Fedez live a Monopoli per il South Madness Festival

Domenica 9 Agosto il rapper più amato e chiacchierato del momento, Fedez, infiammerà il palco del South Madness Festival. Dopo aver collezionato una serie di sold out tra Milano, Firenze, Roma e Bologna, il tatuatissimo artista milanese porta il suo "Pop-Hoolista Tour" in Puglia per una straordinaria tappa al Lido Baia del Sole di Monopoli.

Il 2014 è stato il suo anno: l'uscita a settembre del suo album Pop-Hoolista, un singolo (Magnifico feat Francesca Michielin) da trenta milioni di visualizzazioni su YouTube e il (riuscito) ruolo di giudice a X Factor - senza trascurare le sue frequenti esternazioni politiche - lo hanno confermato come rivelazione dello star system italiano. E il 2015 non sembra essere da meno.

Con il suo ultimo lavoro Fedez riesce ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d'abitudine nel punk, nell'elettronica, nel melodico, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato.

Come nel disco, anche nei suoi live il rapper affronta tematiche politiche e di critica sociale e sceglie di raccontare i fatti attraverso una commistione di generi e linguaggi diversi, abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del "Teatro Canzone". Come nella forma d'arte tradizionale, Fedez utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l'attualità e le contraddizioni della società contemporanea, sottolineando maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l'innesto di immagini e grafiche.

Idolo dei teenager, Federico Leonardo Lucia - questo il suo vero nome - cerca di dimostrare che è possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. Il suo sentirsi "diversamente rap" e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare il suo "concept show" partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale, trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato. Monologhi e pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

Il South Madness Festival, rassegna estiva interamente dedicata alla musica rap, vedrà sul palcoscenico del Lido Baia del Sole di Monopoli altri tre big dell'hip hop: Marracash il 19 Luglio, J Ax il 16 Agosto e Guè Pequeno il 30 Agosto.

Biglietti disponibili on line sul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita BazingaTicket.com.

INFO

South Madness Festival

Location: Lido Baia del Sole, Contrada Capitolo, Monopoli (BA)

Prevendite: 27€ + 3€ d.p.

Infoline: 3802397611 / 3927269143

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il mare'

    • 27 febbraio 2021
    • Lungomare
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento