Festival arte russa a Bari: film e concerti in programma

ATTENZIONE: stasera a Polignano (in caso di pioggia nella casa matrice) e domani a Bari

STASERA, venerdì 20, alle 20,30 il Festival si sposta nella bella piazza dell’Orologio di Polignano a Mare con il concerto del coro ortodosso della diocesi di Mosca. E' un coro fondato nel 2009 ed è composto da chierici e laici di diverse chiese della diocesi di Mosca, nonché gli studenti ed i professori del Seminario religioso di Kolomna. Il repertorio comprende musiche russe religiose e popolari, canzoni degli anni di guerra, romanze e brani delle opere liriche russe. IN CASO DI PIOGGIA il concerto si terrà nella chiesa matrice (sempre in piazza dell'Orologio). 

DOMANI, sabato 21 alle ore 10.30 quinto ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica russa. Proiezione del Film «LEGGENDA N17» - 2013 - Regia di Nikolai Lebedev c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste”, Piazza Cesare Battisti - Bari. Una esibizione che lascerà tutti incantati quella di sabato 21 alle ore 16.00. Per la prima volta un sorprendente concerto di campane a cura di Vladimir Petrovskij, campanaro maggiore della chiesa dell’Assunzione della Santa Vergine (città di Arkhangelsk) si terrà alla chiesa russa di Bari, grazie alla disponibilità del Priore, Padre Andrej Boytsov. Seguirà la santa veglia liturgica ortodossa in onore di San Nicola, con la partecipazione del coro ortodosso della diocesi di Mosca.

Mercoledì' 18 alle ore 10.30, auditorium del Palazzo ex Poste (Piazza Cesare Battisti - Bari) secondo appuntamento con la rassegna cinematografica. Proiezione del film “Belka e Strelka. Le avventure lunari” - 2013 - regia di Alexander Khramtsov, Inna Evlannikova, Vadim Sotskov. Alle 20.30 alle grotte di Castellana il Concerto dell’Orchestra di fiati dell’Istituto accademico musicale del Conservatorio statale di Mosca Čajkovskij. L'orchestra è composta per la maggiorparte da studenti ed è diretta da Valery Vyacheslavovich Yurkovets. Il repertorio comprende opere di vari compositori in arrangiamenti originali.

Giovedì 19 alle ore 10.30 terzo appuntamento con la rassegna cinematografica russa. Proiezione del Film «Un affare da pioniere 2» - 2015 - Regia di Aleksander Karpilovsky c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste”, Piazza Cesare Battisti - Bari.

Venerdì 20 alle ore 10.30 quarto appuntamento con la rassegna cinematografica russa. Proiezione del Film «Poddubny» - 2013 - Regia di Gleb Orlov c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste”, Piazza Cesare Battisti - Bari.

Il Festival alle 20,30 di venerdì 20 si sposterà nella magica Piazza dell’Orologio del Comune di Polignano a Mare (Bari), che si riempirà di tutta la spiritualità del “Coro Ortodosso della Diocesi di Mosca” in concerto. E' un coro fondato nel 2009 ed è composto da chierici e laici di diverse chiese della diocesi di Mosca, nonché gli studenti ed i professori del Seminario religioso di Kolomna. Il repertorio comprende musiche russe religiose e popolari, canzoni degli anni di guerra, romanze e brani delle opere liriche russe.

Sabato 21 alle ore 10.30 quinto ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica russa. Proiezione del Film «LEGGENDA N17» - 2013 - Regia di Nikolai Lebedev c/o Auditorium del Palazzo “Ex Poste”, Piazza Cesare Battisti - Bari.

Una esibizione che lascerà tutti incantati quella di sabato 21 alle ore 16.00. Per la prima volta un sorprendente concerto di campane a cura di Vladimir Petrovskij, campanaro maggiore della chiesa dell’Assunzione della Santa Vergine (città di Arkhangelsk) si terrà alla chiesa russa di Bari, grazie alla disponibilità del Priore, Padre Andrej Boytsov. Seguirà la santa veglia liturgica ortodossa in onore di San Nicola, con la partecipazione del coro ortodosso della diocesi di Mosca.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Per Info: www.cesvir.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Visita guidata a Molfetta: la città fatta di miele

    • solo oggi
    • 6 marzo 2021
    • Centro storico
  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • solo domani
    • 7 marzo 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento