Anche a Locorotondo arriva 'La fiaccola del cuore'
Il Comune di Locorotondo, in collaborazione con la Fondazione Comunità di Miceli, si fa promotore dell’evento “La Fiaccola del Cuore”, una manifestazione che vedrà la fiamma olimpica giungere in Piazza Aldo Moro a Locorotondo.
L’evento, nato da un’idea del Tedoforo di Puglia Vittorio Brandi, avrà inizio il 10 settembre quando i tedofori scelti dalle associazioni aderenti all’iniziativa trasporteranno la fiaccola in staffetta verso piazza del Popolo ad Alberobello. Il giorno seguente, l’11 settembre, la fiaccola muoverà dal comune limitrofo alle ore 16 verso la nostra città, dove giungerà attorno alle 18 circa in piazza Aldo Moro. Ad attendere i tedofori ci sarà il sindaco di Locorotondo, Antonio Buffano, che successivamente posizionerà la fiaccola sulla balaustra di Palazzo di Città.
Prenderanno parte alla staffetta per il trasporto della fiamma olimpica tutti i tedofori abili e diversamente abili delle associazioni sportive e di assistenza alla disabilità di Locorotondo: A.S.D. Fuori di Danza, A.S.D. Locorotondo, A.S.D. Polisportiva Centro Storico Locorotondo, Sportlandia, Volley Club Locorotondo, Alteratletica Locorotondo, A.S.D. Tyche Giannistica Ritmica, A.S.D. Solesport, A.S.D., CsenFasano Locorotondo Karate, A.C.D. Virtus Locorotondo 1948, Sport Amico onlus e Chialà Ciclismo.
A seguire, subito dopo la consegna in piazza Aldo Moro, avrà luogo uno spettacolo di danza, karate e ginnastica ritmica, curato dalle associazioni aderenti all’iniziativa.