A Corato mostre, incontri e laboratori per la Fiera di San Cataldo

La fiera è una vetrina eccezionale di promozione e vendita all’ingrosso e al dettaglio, ed immancabile appuntamento per lo scambio del know how d’impresa, del marketing territoriale, privato e pubblico.
Sono rappresentati tutti i settori della filiera produttiva e distributiva della città di Corato, del nord-barese e dell’intera Puglia con aree dedicate a degustazioni e ad eventi e spettacoli. Tre padiglioni, di cui uno interamente dedicato alla gastronomia locale e un’ampia area esterna per un totale di 150 spazi di esposizione, il tutto con accesso completamente libero ai visitatori.

In occasione della Fiera di San Cataldo, la Società Cooperativa Sistema Museo, gestore del Museo della Città e del Territorio, dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e dei servizi aggiuntivi e complementari della Biblioteca Comunale “M. R. Imbriani”, sarà presente con uno stand per la distribuzione di materiale informativo della città di Corato e della regione Puglia e per offrire una panoramica sui servizi educativi svolti sia sul territorio coratino che a livello nazionale. Le operatrici saranno a disposizione dei visitatori la mattina, dalle ore 10 alle ore 12 nei weekend, e il pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 20, nei giorni 13, 14, 18, 19, 20 e 21 maggio. Non mancheranno iniziative, per adulti e bambini, tese a valorizzare e promuovere il patrimonio storico-artistico cittadino.

Dal 13 al 21 maggio 2017, nella Sala Convegni della Fiera, sarà visitabile una mostra dal titolo “Il busto argenteo di San Cataldo tra arte e tradizione”.


Per i bambini in età scolare verrà proposta nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, dalle ore 18  alle ore 20, un’attività didattica gratuita consistente nella lettura animata del libro “Italia: storie, ballate e racconti” di Roberto Piumini, alla quale seguirà il laboratorio di lettura dell’immagine “Vicino, lontano”, dedicato alla scoperta di particolari architettonici e monumentali della città di Corato. L’attività è aperta a bambini di età compresa tra 8 e 11 anni, previa prenotazione presso lo stand in fiera o all’indirizzo e-mail corato@sistemamuseo.it.

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio, infine, alle ore 18.30, si terrà un incontro dal titolo “Il volo di Alessandro Magno. Storia e riscoperta di un tema diffuso in Italia meridionale e oltre” con la partecipazione di Giuseppe Magnini, appassionato studioso d'arte locale, e Mario Piccarreta, autore di pubblicazioni di storia ed arte del territorio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • A Bari appuntamento con la 84esima edizione della Campionaria della Fiera del Levante, “Ancor più FIERA di esserci”

    • dal 3 al 11 ottobre 2020
    • Fiera del Levante

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Nel centro storico di Bari la mostra d'Arte dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020

    • dal 5 al 19 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento