Francesca Emilio e Nicola Mineccia in concerto al Caffè Riviera
Sabato 29 ottobre, in occasione del MEST - Comunità a regola d'arte, la cantautrice Francesca Emilio, accompagnata da Nicola Mineccia alla chitarra, si esibirà live al Caffè Riviera - Lungomare N.Sauro 17, Bari.
Francesca Emilio, in arte Gueva, si appassiona alla musica sin dalla tenera età dimostrando, subito, di avere una forte attitudine per il canto e per la scrittura. Artista dalla forte personalità, contraddistinta da una vocalità scura, versatile e potente muove i suoi primi passi nell'ambiente musicale effettuando diverse esperienze live nell'hinterland barese e non. Tra queste ricordiamo quelle più recenti con la blues band barese Blue Deep in occasione del Bitonto Blues Festival, del South Italy Blues Connection e del Festival Internazionale della Musica, ma anche quelle con il rapper barese Geryl Mc. Gueva, al momento, è al lavoro per l'uscita del suo primo Ep.
La cantante sarà accompagnata dallo stile unico, inconfondibile, contemporaneo, elegante e allo stesso tempo roots ed evocativo di Nicola Mineccia alla chitarra, che reduce da molteplici esperienze, tra queste quella con i Suoni Mudù e i Rhomanife, è capace di creare atmosfere suggestive legate a suoni del passato tradotti, però, in un sound moderno contaminato da sfumature blues, soul e funk.
L'inizio del concerto è previsto per le ore 20, per il programma completo consigliamo di visionare l'evento ufficiale, all'interno del quale è possibile conoscere con esattezza tutti gli eventi musicali e non in programma a partire dalle 9.30.
Ecco qui di seguito i link con maggiori informazioni riguardanti l'evento:
https://www.facebook.com/events/547988275394856/
https://www.facebook.com/progettomest/?fref=ts