rotate-mobile
Eventi

Giancane e i poeti de La Vallisa al Margherita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Daniele Giancane e i poeti de La Vallisa, saranno protagonisti, nell'ambito della mostra retrospettiva su Mimmo Conenna, l'evento culturale più importante del progetto T.He.T.A., di una serata dedicata alla poesia.
Nella splendida cornice del teatro Margherita di Bari, domani, a partire dalle 18.30, una lettura pubblica di liriche meridionali.
Padrone di casa, Daniele Giancane, poeta barese, docente di Storia della letteratura dell'infanzia alla facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bari, autore di oltre ottanta volumi pubblicati anche in Spagna, Canada, Cile ed India.
Accanto a lui i poeti del gruppo "La Vallisa" - nato nel 1980 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura meridionale attraverso l'opera di poeti, scrittori e intellettuali del Sud - e l'attore Donato Bottalico, che leggerà alcune poesie, accompagnati da Stefano Attolini.
L'incontro si inserisce nell'ambito nell'ambito del progetto T.He.T.A. Interreg Italia-Grecia 2007-2013, coordinato da Rosa Capozzi del CNR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancane e i poeti de La Vallisa al Margherita

BariToday è in caricamento