Gianluigi Nuzzi e i segreti del Vaticano protagonisti di "Pecunia, La via crucis di Papa Francesco" al teatro Palazzo di Bari

Chiesa e Denaro. Un legame oscuro e molto scomodo che fa da sfondo alla difficile battaglia di papa Bergoglio per cambiare la Chiesa. Una sfida raccontata dal giornalista Gianluigi Nuzzi nei suoi libri-inchiesta bestseller "Sua Santità", “Vaticano S.P.A." e "Via Crucis" (ed. ChiareLettere) dai quali è tratto lo spettacolo teatrale “Pecunia – La via crucis di Papa Francesco” di e con Gianluigi Nuzzi e adattamento drammaturgico di Marco Posani (produzione Mismaonda) che andrà in scena sabato 25 novembre alle 21 al teatro Palazzo.

Un altro grande appuntamento della stagione diretta da Titta De Tommasi che porterà sul palcoscenico barese i misteri celati nelle segrete stanze del Vaticano:  registrazioni e documenti mai svelati che si sovrappongono in un monologo avvincente scandito da musiche, audio e video inediti, cifre e notizie riservate che hanno scosso le fondamenta vaticane e costretto il giornalista e conduttore televisivo a subire un processo da cui è stato poi pienamente assolto.

Un giallo teatrale che lascia intravedere le trame oscure del potere romano. Un intreccio che avvolge lo Stato e la politica italiana, mafia capitale e la banda della Magliana, l’omicidio camuffato da suicidio del banchiere Roberto Calvi e la sparizione diEmanuela Orlandi, le trame oscure del cardinale Marcinkus e Cosa Nostra, la solitudine del Pontefice dimissionario Benedetto XVI e la scomparsa di Papa Luciani.

Ci vuole coraggio ad ascoltare verità scomode: lo stesso coraggio messo in campo da Papa Francesco nel suo tentativo di ripulire la Chiesa. Ma chi sono i mercanti che circondano il Papa nel Tempio? Quali sono le sue possibilità di averla vinta sui poteri occulti che ancora oggi sopravvivono all’interno delle mura vaticane? Questi sono alcuni dei quesiti ai quali cercherà di trovare una risposta Pecunia, un viaggio memorabile in cui la verità supera di gran lunga ogni più ardita fantasia.

Biglietti – 1° settore 24,50 euro2° settore 20,50 euro3° settore 17 euro + diritti di prevendita. In vendita presso i punti venditaBookingshow, box office Feltrinelli, sul sito www.bookingshow.it, e al botteghino del teatro Palazzo (corso Sidney Sonnino 142/D), aperto dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 21 (info 080/9753364 - 366/1916284, info@teatropalazzo.com).

Abbonamenti -  Intanto, prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2017-18. Le formule di abbonamento previste per la nuova stagione sono tre: L’abbonamento n. 1 (prezzi a partire da 85 euro) comprende gli spettacoli di: Alessandro Preziosi(17 novembre), Lella Costa (16 dicembre), Sabrina Impacciatore (7 gennaio), Serena Dandini (17 marzo).

L’abbonamento n. 2 (prezzi a partire da  82 euro) comprende spettacoli di: Paolo Mieli (5 novembre), Gianluigi Nuzzi (25 novembre), Vittorio Sgarbi (19 gennaio) , Aldo Cazzullo (9 marzo).

L’abbonamento n. 3 (prezzi a partire da 76 euro) comprende spettacoli di: Raul Cremona (9 dicembre), Pippo Franco (26  dicembre), Anna Mazzamauro (17 febbraio), Paolo Hendel (7 aprile).

Molti gli spettacoli “fuori abbonamento”: “Eleganzissima” con Drusilla Foer (3 febbraio), i concerti di Cristiano De Andrè (10 dicembre), Eugenio Bennato (15 dicembre) e Joe Barbieri (21 aprile), nonché la piéce teatrale con Simona Marchini intitolata “Croce e delizia signora mia…” (14 aprile).

Per l'acquisto, è possibile recarsi presso il botteghino del Teatro Palazzo (Bari - C.so Sonnino 142/D), aperto dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 21, presso i box office e i punti vendita autorizzati Bookingshow, oppure direttamente sul sitowww.bookingshow.it.

 Info: 366/19.16.284 – 080/97.53.364 /info@teatropalazzo.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • 'Life in color - la mostra d'arte della Contraccademia'

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 30 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, Bari Vecchia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento