rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

“Imaginaria”, a Conversano il Festival internazionale del cinema d’animazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
L'appuntamento, imperdibile, è con la dodicesima edizione di Imaginaria, il più importante festival pugliese dedicato al cinema d'animazione internazionale. Quest'anno, oltre al concorso dedicato all'animazione con tante anteprime fra gli 80 cortometraggi e i 5 lungometraggi d'animazione, curiosi ed appassionati avranno un'opportunità in più, quella di immergersi nel mondo dell'illustrazione e del fumetto d'autore. Fra gli ospiti di rilievo della manifestazione, autori anche di alcuni seminari e mostre speciali, si segnalano: Emiliano Ponzi (illustratore), Alessandro Rak (regista de "L'arte della felicità") e Giuseppe Palumbo (disegnatore, fumettista). Ancora una volta Imaginaria si distinguerà fra le numerose proposte culturali dell'estate pugliese e il tutto sarà arricchito dalla location: il complesso medievale di San Benedetto, nel centro storico della città d'arte di Conversano.
Oltre le opere provenienti da ben 31 Paesi sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima regionale di Mr Hublot premio Oscar 2014 per l'animazione, il film dell'americano Bill Plymton dal titolo Cheatin' fresco vincitore del gran premio della giuria all'ultima edizione del festival di Annecy, il film dal cuore ecologista Tante Hilda (Zia Hilda) del regista francese Jacques-Rémy Girerd, Rio 2096 - A story of love and Fury del regista brasiliano Luiz Bolognese già vincitore quale miglior film ad Annecy 2013 e il pluripremiato L'Arte della Felicità di Alessandro Rak primo film italiano d'animazione realizzato per un pubblico adulto.
Segnatevelo in agenda se passate da Conversano dal 26 al 30 agosto. In tanti, però, ci vengono appositamente. Il segnale di quanto la manifestazione sia cresciuta ed apprezzata nel corso degli anni.
Imaginaria è supportata dal Mibac - Direzione Generale Cinema, dalla UICC, dalla Regione Puglia ed è patrocinato dalla Provincia di Bari, dall'Apulia Film Commission e dal Comune di Conversano.
Per tutte le informazioni è possibile seguire la timeline del festival direttamente sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/imaginariafestival) o dal sito web del festival (www.imaginariafilmfestival.org).
--
ufficio stampa |
IMAGINARIA | IAFF International Animation Film Festival, (Italie)
PO Box 50 - Conversano (BA) - 70014 - Italia
circoloatalante@gmail.com
www.imaginariafilmfestival.org
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Imaginaria”, a Conversano il Festival internazionale del cinema d’animazione

BariToday è in caricamento