Cartapesta, musica e trasgressione per la prima del Demodè: Red light circus

Sabato 7 ottobre al Demodè di Modugno (Ba) si terrà il “Red light circus”, il party inaugurale della nuova stagione, durante il quale la struttura si trasformerà in un grande circo all’insegna della trasgressione con una spettacolare scenografia realizzata dai maestri cartapestai massafresi, le coreografie delle ballerine della “Free dance academy”, le esibizioni di performer vari e tra l’altro, il djset di Samuel Sartini.

Dall’aspetto onirico, che richiama i più noti lavori del regista Tim Burton, il Red light circus è uno dei format che sarà proposto dal Demodè durante questa stagione e attraverso il quale la musica si fonderà ad altre forme di arte, per dar vita ad uno show emozionante che punterà a coinvolgere maggiormente il pubblico. Questo party è caratterizzato dall’imponente scenografia realizzata dalla ditta Lapenna di Massafra, maestri cartapestai dal 1987, tra i protagonisti del celebre carnevale tarantino.

Come di consueto, sarà proposta musica nelle due sale da ballo del Demodè. Nella sala live ci saranno le selezioni musicali di Tello, Giampi, Dario D e Claudio Pepe, accompagnati dalla voce di Pierpì e Alessandro Gemma. Inoltre, sempre qui, si esibirà Samuele Sartini, tra i dj producer più attivi in Italia, che ha collaborato con importanti superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk e Armin Van Buuren. Durante il suo set farà ballare il pubblico con la sua musica carica di energia positiva, nella quale non mancheranno la famosa “When The Sun Goes Down”, con la voce di Jay Sebag, “Gimme the Funk” la sua hit dell’estate appena trascorsa e il suo ultimo lavoro “Ever been” realizzato con gli Smashing beat.  Nella sala club, invece, sarà mixata musica hip-hop dai djs Banter, Mista P e Medusa.

In questa diciottesima stagione, quella della “maturità”, saranno tante le novità proposte dal club alle porte di Bari. Tra queste c’è il progetto social “Demodè Channel” che vedrà impegnati Carlo Chicco e Marco Greco, due importanti nomi della radiofonia e della scena musicale pugliese. Da una postazione realizzata ad hoc, a forma di radio, collocata nella area esterna dove ci sono vari punti ristori, in ogni serata, i due condurranno un programma “brillante” impreziosito da ospiti e interviste al pubblico. Il tutto sarà trasmetto in diretta social streaming sui canali social del Demodè.

Demodè – Via dei  Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3468629603

Apertura: 23:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Nel centro storico di Bari la mostra d'Arte dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020

    • dal 5 al 19 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento