#Italiansound, from #Puglia to #Hoboken

Nell' ambito dell' evento italiano più famoso nel New Jersey, i festeggiamenti in onore della Madonna, patrona di Molfetta e altrattanto amata dall' altra parte dell' Oceano, si esibirà un trio d'eccezione composto dai fratelli De Trizio: Enrico e Giancarlo, rispettivamente alle tastiere e alla batteria. entrambi emigrati molfettesi di ultima generazione negli States e dalla pugliese Patty Lomuscio alla voce, a New York in questo periodo per la registrazione di un nuovo disco.

Sarà quindi l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri edizione 2015 ad ospitare i musicisti pugliesi, che per la prima volta si esibiranno alla festa dei molfettesi ad Hoboken, nella città del grande Frank Sinatra "the Voice", facendo ascoltare brani di musica italiana, quelle sonorità che richiamano i profumi, i sorrisi, le melodie della propria terra d'origine, abbandonata per cercare fortuna, lavoro e una migliore situazione da tanti emigranti.

Enrico De Trizio, alle tastiere, e Giancarlo De Trizio alla batteria, un orgoglio e vanto per la città di Molfetta,musicisti di fama internazionale, oggi suonano nei più importanti musical a Broadway tra cui "Mamma Mia" e nel tour di "The Lion King".

Da segnalare che lo lo scorso anno furono premiati a Manhattan nel corso degli "Award under the stars".
Entrambi sono molto legati alla loro città d'origine Molfetta dove, appena possono, ritornano per mantenere vive le radici.

Patty Lomuscio cantante e violoncellista, oggi è docente di Canto Jazz in Conservatorio.
Negli Stati Uniti, a New York, nel novembre 2011 perfeziona ed approfondisce lo studio del Jazz con il pianista M.Jon Davis. La sua attività concertistica la porta a esibirsi nei Jazz Club più prestigiosi in Italia e all'estero e in Festival Jazz di rilevanza nazionale ed internazionale che si tengono in:Taiwan, Marocco, Spagna, Austria, Montenegro, Albania, Germania… e cui si aggiungono tappe anche negli States, ad Hoboken, nel New Jersey.

Lanciamo quindi, visto il calibro dei musicisti, un invito a tutti gli emigrati italiani, pugliesi e molfettesi che vivono o si trovano in vacanza negli States, a partecipare a questo evento gratuito che si svolgerà ad Hoboken, giovedì 10 settembre 2015, al Frank Sinatra Park alle ore 19:30, dove si può ammirare il meraviglioso skyline di Manhattan.

Quest'anno la grande festa ad Hoboken sarà illuminata con le luci originali delle feste patronali della Puglia, da Molfetta, attraverso il progetto "Illuminiamo la tradizione" sono stati donati degli archi di luminarie.

vedi il video del crowdfunding

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • da non perdere per chi si trova in vacanza negli Stati Uniti in quei giorni

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Puglia wine festival' ad Alberobello la 'Festa del Vino e dei Sapori d’Autunno'

    • dal 1 al 3 novembre 2019
    • varie
  • “Costa dei Trulli-Ritrovarsi in ogni stagione”, rassegne culturali, sagre, eventi e concerti per tutto il 2019

    • dal 24 aprile 2019 al 11 gennaio 2020
    • Monopoli, Fasano, Castellana Grotte, Conversano e Alberobello
  • ''We will Rock you'': il musical dell'anno torna a Bari

    • 8 novembre 2019
    • TeatroTeam
  • I Nuovi arredi di Cambellotti in mostra all’Acquedotto Pugliese

    • dal 1 aprile al 1 dicembre 2019
    • Palazzo Acquedotto
Torna su
BariToday è in caricamento