Concerto allo Showville di Bari dell’Orchestra sinfonica metropolitana con il trombettista Joseph Alessi
Mercoledì 29 marzo 2017 , alle ore 21.00 , nel teatro Showville di Bari (Via Giannini, 9), l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Giovanni Rinaldi , e con la straordinaria partecipazione di Joseph Alessi , uno dei trombonisti di maggior successo al mondo .
Joseph Alessi ha suonato come solista al trombone assieme alle orchestre più prestigiose del mondo. Nel 1985 è stato nominato Principal Trombone della New York Philharmonic. Nel 2002, Alessi è stato premiato con l’International Trombone Association Award, quale riconoscimento per il suo personale contributo e per le sue prestazioni strumentistiche.
In occasione della sua esibizione con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana saranno eseguiti i seguenti brani: Edvard Grieg Peer Gynt suite No.1 op.46, Launy Grondahl Concerto per trombone e orchestra(prima esecuzione italiana), Samuel Barber Adagio per archi e Bramwell Tovey The Lincoln Tunnel Cabaret (prima esecuzione europea).
Info: biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro (compresi studenti under 18, universitari, studenti del Conservatorio, over 65, dipendenti della Città metropolitana, dipendenti pubblici iscritti a circoli ricreativi pubblici e privati). È attiva anche la vendita on line su www.showville.net.