menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsi di difesa personale e sostegno psicologico contro la violenza, a Pane e Pomodoro le lezioni di Marzialmente

L'associazione, in collaborazione con il Centro Anti violenza, ha tenuto nel pomeriggio un incontro dedicato alle donne che vogliono imparare ad affrontare situazioni di pericolo

Rudimenti di difesa personale, ma anche sostegno psicologico e medico per affrontare i casi di violenza. Si è trasferita nel pomeriggio Pane e Pomodoro, l'associazione Marzialmente, che ha riprodotto nel lido comunale il concept sviluppato con successo all'Angiulli, casa del team di arti marziali Wcra. L'esperto di arti marziali Paolo Girone ha quindi curato la parte dedicata alla lotta dell'incontro - organizzato in collaborazione con il Centro anti violenza di Bari -, insegnando ai presenti alcune tecniche legate alle discipline del Brazilian Jiu Jitsu, Wing tsun e Kali Kasag.

WhatsApp Image 2018-07-28 at 19.18.16-2

Con l'aiuto della psicologa Emanuela Soleti e della dottoressa Mariangela Guglielmi si è poi affrontato la parte 'medica' dedicata a chi è stato vittima o vuole essere pronto ad affrontare un episodio di violenza. Un connubio di corpo e mente, perché in questi casi la sola forza bruta non basta ad affrontare situazione così difficili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento