Luigi Laguaragnella presenta 'Abbracci'
Luigi Laguaragnella presenta Abbracci (Progedit) a Bari, presso la sala San Gaspare della Chiesa del Preziosissimo Sangue in San Rocco, via Sagarriga Visconti 57, domenica 22 dicembre alle ore 19.30.
Intervengono don Oliviero Magnone *cpps e Marilina Pesce.
Sarà presente l'editore Gino Dato.
Il libro
Tra desiderio e ricordo, tra incontri inaspettati e gesti vitali il protagonista, Lorenzo, vaga alla ricerca di uno stato di equilibrio interiore e sociale che gli restituisca il valore dei rapporti familiari e amichevoli.
Le strade della sua città fanno da sfondo all’esercizio di decisivi abbracci che riceve da persone a lui care. Rappresentano la quotidianità o sono del tutto inaspettati: gli regalano nuova forza, fiducia, un senso di gratitudine per la vita nonostante i continui stati di inquietudine.
Sul crinale di relazioni deludenti o scivolose, progetti di vita inattuali o che tardano a concretizzarsi, Lorenzo fluttua tra stati d’essere e non essere. Gli abbracci riaccendono il flusso della vita, riscoprendo i legami con le persone, le emozioni, i desideri. Riprende così il suo cammino, uscendo dal web, da quelle “stanze dell’eco” in cui, a volte, resta imprigionato come un solitario hikikomori.
L'autore
Luigi Laguaragnella vive a Bari, dove è nato nel 1983. Ha studiato Informazione e sistemi editoriali all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Lavora nel sociale e collabora con alcune testate giornalistiche online. In 24 ore è il romanzo d’esordio pubblicato con il self-publishing. In seguito ha pubblicato il romanzo illustrato per ragazzi AppPuglia (Noicattaro, Bari 2018).