← Tutte le location

Location

Teca del Mediterraneo

Teca del Mediterraneo, Biblioteca Multimediale & Centro di Documentazione del Consiglio Regionale della Puglia, è stata "reinventata" nel 1994 per decisione dell'Ufficio di Presidenza del C.R., riorganizzata secondo principi innovativi e aperta al pubblico senza alcuna restrizione, aderendo a quanto indicato nel manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche. Teca del Mediterraneo viene visitata ogni anno da alcune decine di migliaia di utenti. La missione perseguita è riassunta nel motto della Biblioteca: "La conoscenza accresce le capacità" a significare che Teca del Mediterraneo intende contribuire al benessere sociale attraverso il miglioramento delle abilità, delle capacità e delle occasioni degli individui, indotto dalla conoscenza.

UBICAZIONE:

Il Consiglio Regionale si trova a Bari in via Giuseppe Capruzzi 212, nel cuore della città. Ha un apparato burocratico articolato in servizi e uffici, implementa un piano di comunicazione istituzionale, e gestisce una biblioteca multimediale con annesso un centro di documentazione ed un infopoint. La sede della Biblioteca multimediale Teca del Mediterraneo è ubicata in Bari alla Via Giulio Petroni n° 19/A, accanto al Palazzo del Consiglio Regionale. Il complesso si estende per circa 1.300 mq. su tre superfici (pianoterra, sottopiano, garage). Il piano terra è praticabile dai portatori di handicap. Il Consiglio e la Teca del Mediterraneo, sono ubicate a pochi passi dal Centro cittadino, dalla Stazione Centrale delle Ferrovie dello Stato, dal Terminal per l’Aeroporto di Bari-Palese e dalle stazioni di altre compagnie ferroviarie. 
A venti metri dalla sede sono allocati l’Hotel Excelsior Congressi (tel. +39 080 5564366) e l’Hotel Orchidea (tel. +39 080 5426943).

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi

  • Non ci sono eventi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
BariToday è in caricamento