Luca Parmitano ospite al Petruzzelli, per la rassegna 'Puglia incontra l'Universo'
Luca Parmitano, maggiore pilota dell’Aeronautica Militare e Astronauta dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea, da maggio a novembre 2013 in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione Volare dell’Agenzia Spaziale Italiana, giovedì 7 maggio ospite al Petruzzelli di Bari per la conclusione della rassegna di seminari scientifici 'Puglia incontra l’Universo', organizzata dalla Società Astronomica Pugliese.
Alle 16.30, sul Lungomare di Bari, Parmitano assisterà le attività dell’Aeronautica Militare con le prove della SAR – Servizio Ricerca e Soccorso, e quelle di volo della PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori (in esibizione ufficiale l'8 maggio per San Nicola). L’Astronauta si trasferirà, poi, al Teatro Petruzzelli per la conferenza con gli studenti delle scuole baresi e il pubblico alla quale interverranno, al termine, l’equipaggio delle Frecce Tricolori e il Sindaco di Bari che consegnerà all’illustre ospite le ‘chiavi’ della Città.
L’incontro al Petruzzelli vedrà la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico E. Fermi di Bari, del Cartesio di Triggiano e del Leonardo da Vinci di Cassano delle Murge che hanno ospitato gli incontri di Puglia incontra l’Universo, del Q. Orazio Flacco di Bari, del Marconi di Foggia, dello Scientifico annesso al Convitto Cirillo di Bari, del Colamonico-Chiarulli e De Amicis di Acquaviva delle Fonti, dell’Olivetti di Ortanova, dell’Aeronautico Euclide di Bari.
L’ingresso all'incontro è libero per tutti ma sarà data priorità di accesso agli studenti ‘fuori sede’ con i loro docenti.