rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

'Made in internet': il primo show dedicato alle web star con Favij e i Mates il 28 maggio arriva al Palaflorio di Bari

Attese 10.000 persone per le prime cinque tappe in programma. Bari è la quinta città del tour

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo il successo delle prime quattro tappe che si sono svolte a Palermo, Milano, Catania e Bologna sarà il PalaFlorio di Bari ad ospitare domenica 28 maggio la tappa conclusiva di Made in Internet: l'unico show dedicato ai fan delle star del web, condotto da Favij e i Mates. I cinque youtuber più amati del momento: Favij e i quattro ragazzi dei Mates, con oltre 18milioni di follower sui loro social, saranno i veri protagonisti dello spettacolo. In questo tour i ragazzi avranno l'occasione d'incontrare i propri idoli e vivere un'esperienza indimenticabile in cui la distanza imposta dagli schermi dei device sarà eliminata. Made in Internet è lo spettacolo esclusivo che vedrà sul palco i famosi gamer alle prese con momenti epici di intrattenimento, le challenge più di tendenza in rete e divertenti troll che si svolgeranno sulle note della colonna sonora del dj set di Tudor Laurini, il creator emergente del momento. Concluse le performance Favij e i Mates incontreranno tutti i fan in un "meet and greet" durante il quale firmeranno autografi, si scambieranno abbracci e scatteranno foto. Ogni tappa del tour, che ha come presentatore d'eccezione Luca Rossi, vede sul palco anche una guest star. Che per la data pugliese sarà Eleonora Olivieri, una delle youtuber più seguite in Italia. Il tour, ideato a quattro mani dall'agenzia Non c'è Problema e Web Stars Channel, la prima Influencer Media Company d'Italia, ha toccato diverse città e dopo Palermo, Milano, Catania e Bologna si concluderà domenica 28 maggio al PalaFlorio di Bari. Lorenzo Ostuni: Favij È lo youtuber più popolare d'Italia, con 5 milioni e mezzo di followers e oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube. Lo seguono ormai un po' tutti, genitori e figli, dagli amanti dei videogame ai numerosi ragazzi affezionati alla sua ironia. Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio di Google riconosciuto a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale You Tube. Panini se lo aggiudica per un album di figurine e vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 pubblica "Sotto le cuffie" con Mondadori Electa vincendo il libro d'oro, riconoscimento per chi vende oltre 50mila copie (ad oggi arrivate a 100mila copie). Nel 2016 è protagonista delle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. Sascha Burci, Stefano Lepri, Salvatore Cinquegrana e Giuseppe Greco: i Mates Un gruppo formato da quattro ragazzi noti al grande pubblico come: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, 11 milioni di followers. Dopo aver intrapreso individualmente il loro percorso sul web come gamer hanno deciso di fare della loro amicizia un marchio di fabbrica dando vita, nel 2014, al gruppo Mates. È con questa unione che raggiungono i loro successi più importanti: decine di video che superano il milione di views, un Google Golden Button a testa, il libro "Veri Amici" con oltre 100mila copie già vendute, la presenza nelle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. Eleonora Olivieri ha 17 anni, frequenta il liceo scientifico a Torino ed è una delle youtuber più seguite d'Italia. Ha molte passioni: leggere, disegnare, fare sport ma soprattutto registrare ed editare video. È affascinata dal mondo della tecnologia ed è una grandissima fan di anime, manga e videogiochi. Ha aperto il suo canale YouTube chiamato Piccola Nory nell'ottobre del 2009, cominciando però a gestirlo seriamente a partire dal maggio 2015 facendo uscire un video a settimana e arrivando ad un totale di oltre 300mila iscritti e a più di 48 milioni di visualizzazioni. Sui social pubblica degli sketch divertenti relativi alla scuola, alle cotte, ai troppi compiti da fare, ai professori e ai genitori. I video più popolari sono i "versus", in cui mette in mostra le differenze tra i bambini e gli adolescenti, oppure tra mamma e papà. Nel 2016 ha raggiunto due importanti traguardi: ha collaborato alla realizzazione della collana "Come sopravvivere all'amore, all'amicizia, allo specchio e alle amiche" edita da DeAgostini ed è stata protagonista della seconda serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Made in internet': il primo show dedicato alle web star con Favij e i Mates il 28 maggio arriva al Palaflorio di Bari

BariToday è in caricamento