-
Dove
- TEATRO ANGIOINO
- Via Pellico, 7
- Mola di Bari
-
Quando
- Dal 26/03/2016 al 26/03/2016
- 18:30
-
Prezzo
- euro 12,00 posto numerato
- euro 12,00 posto numerato
- Altre Informazioni
Il Teatro Angioino di MOLA DI BARI (Ba), con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta, nell'ambito della XVI Stagione di Prosa 2015/16,
SABATO 26.03.2016 h.21 la Compagnia Grocà con lo spettacolo "Mai Più",
con Elvira Spartano, Margaret Laera, Alessia Putignano, Debora Simone e Carolina Sisto e i ballerini della ADS Danza a Spettacolo, Antonella Sacchetti, Stefano Sportelli, Saverio Veccaro, Simona Degiorgio, Maria Gentile, Emanuela Ricciardi, Alessia Nitti.
Coreografie Antonella Sacchetti. Regia ElviraSpartano.
Un mix ben riuscito, al confine tra teatro e danza, in cui denuncia e spettacolo si fondono, con coreografie azzeccate ed ottime scenografie. Si parla di femminicidio, tema sempre di strettissima attualità. Un incalzante, toccante, commovente, delicato atto unico, denso di emozioni e di riflessioni con il quale si raccontano il sogno e il dolore di tutte le donne vittime e martiri di violenza. Valore aggiunto della messa in scena, il suggestivo violino di Angela Iacovazzo, la voce di Serena e la chitarra di Mimmo De Carlo, che veicolano un finale colmo di speranza .. Gli splendidi abiti di "Dalin Spose" e l'etereo allestimento scenico, curato da Fabio Verdolino e Nico Befanini, contribuiscono all'atmosfera coinvolgente ed emozionante. Raccontare, attraverso il corpo e la voce, le vittime di femminicidio e il loro dolore, sensibilizzando l'opinione pubblica su un fenomeno dilagante nel nostro momento storico, perché quella sulle donne è la forma di violenza più diffusa. Lo dimostra la statistica e lo conferma la cronaca.
In scena storie di delitti annunciati, di donne uccise o picchiate per mano di un uomo. Storie di "donne ammazzate, di vite spezzate, legate da un filo colore di rosso", che si concludono facendo risuonare nel cuore "una sola speranza: che tanta violenza l'uomo abbandoni" affinché si possa dire "nel nostro futuro, violenza, MAI PIÙ"!
Questo spettacolo è vincitore del Premio Giuria qualificata del Concorso ATTIMI DI TEATRO ALL'ANGIOINO V EDIZIONE!
Info. e prenotazioni presso il botteghino del teatro Angioino in via Pellico 7, Mola, aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.30 nei giorni di spettacolo dalle 17,00.Tel.080.4713061.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...