Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi San Girolamo - Fesca

Le eccellenze dell'artigianato pugliese in mostra nel porto di Bari

Torna la mostra-immagine dedicata all'artiginato tradizionale pugliese, ospitata quest'anno nel porto di Bari. Nello spazio espositivo anche un info-point per la distribuzione di materiale promozionale ai turisti

Saranno i prodotti dell'artigianato pugliese ad accogliere i turisti che durante l'estate sbarcheranno nel porto di Bari. Fino alla fine di settembre, infatti, lo storico edifico costruito tra il terminal crociere e il terminal traghetti ospiterà la quarta edizione della mostra-immagine "I percorsi dell'Artigianato in Puglia",  promossa dalla Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione con il supporto operativo dello SPRINT Puglia, lo Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese.

La nuova location, che si estende su una superficie di 60mq, offrirà ai turisti in arrivo a Bari un percorso espositivo contraddistinto dalla presenza di oggetti ottenuti grazie all’utilizzo di materiali poveri, da sempre elemento distintivo dell'artigianato pugliese.

Ceramiche artistiche, fischietti di terracotta, oggetti in cartapesta, rame smaltato e pietra leccese e originali produzioni ispirate al culto e all’immagine di San Nicola: una selezione di manufatti (tutti acquistabili dai visitatori) in grado di rappresentare l'inimitabile abilità manifatturiera dei maestri artigiani pugliesi.

All'interno dello spazio espositivo sarà anche collocato un info-point dedicato all'assistenza turistica, presso il quale i visitatori potranno ricevere informazioni e ritirare materiale promozionale scritto in più lingue, dedicato all’artigianato e alle attrazioni del territorio barese e regionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze dell'artigianato pugliese in mostra nel porto di Bari

BariToday è in caricamento