rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Van Gogh protagonista al Margherita: nel teatro restaurato arriva 'The Experience'

Il rinato teatro, in cui i lavori di riqualificazione si sono ormai conclusi, si appresta ad ospitare la famosa mostra internazionale dedicata al celebre pittore olandese

Una 'experience' tutta da vivere, immergendosi direttamente nelle opere più celebri di Van Gogh. Sarà la mostra internazionale 'Van Gogh alive - The experience' a segnare la riapertura del restaurato Teatro Margherita, nuovo spazio espositivo della città.

Come anticipato oggi da Repubblica Bari, la mostra dovrebbe arrivare in città da novembre a gennaio. Il particolare allestimento non prevede quadri esposti, ma la 'full immersion' in un ambiente illuminato esclusivamente dalle immagini delle opere del grande maestro, così nitide e reali da coinvolgere emotivamente il visitatore e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere. Oltre 3.000 immagini raffiguranti i quadri di Van Gogh vengono proiettate a pieno schermo grazie ad una particolare tecnologia basata su 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround contribuiscono a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Van Gogh protagonista al Margherita: nel teatro restaurato arriva 'The Experience'

BariToday è in caricamento