Giovedì, 5 Agosto 2021
Mostre

Fotografi di strada, grande successo per la prima mostra

Oltre 500 visitatori nel primo giorno di esposizione. L'associazione: "Un entusiasmo che ci fa ben sperare per il futuro"

Il pubblico all'inaugurazione della mostra ieri sera

Angolature, prospettive, emozioni. Frammenti di realtà catturati e trasformati in fotografia.  Tutto per cercare di costruire un sentiero narrativo che riporti la strada, con le sue infinite trasformazioni, al centro dello sguardo. E’ stata inaugurata sabato pomeriggio, presso la Galleria del Catapano, la prima mostra dell’associazione “Fotografi di strada”, il gruppo nato spontaneamente su Facebook e che oggi conta 200 iscritti e oltre 1000 fan. “La grande partecipazione alla mostra genera in noi gioia ed entusiasmo, perché ci fa comprendere che siamo su un binario giusto e che abbiamo toccato le corde di tantissimi amanti della fotografia che attendevano un’iniziativa di questo genere”, commenta Donatella Lopez. Il passaparola virale generato sul social network ha permesso il sovrapporsi di foto scattate anche senza dispositivi professionali ma spesso capaci di restituire momenti e luoghi, prima solo in parte esplorati. “Questa mostra per noi è solo un punto di partenza – continua Lopez -  ci auguriamo di poter crescere anche grazie all’organizzazione di corsi di studio e workshop per affinare le tecniche di fotografia e migliorarne l’espressione”.

La mostra è stata composta mettendo insieme le foto presentate da ciascun socio dell’associazione. Il tema non poteva che essere la strada. Paesaggi, incroci, sguardi. Vortici di pensieri e umanità che rimbalzano sullo spettatore dando forma ad un vero e proprio frammento di realtà. La mostra rimarrà aperta sino al 10 marzo. Si potrà visitare tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografi di strada, grande successo per la prima mostra

BariToday è in caricamento