'Nomade in patria', a Polignano la personale dell'artista Enza Miglietta
“Nomade in Patria”, si chiama così la personale di pittura di arte contemporanea dell’artista brindisina Enza Miglietta che dopo 20 anni torna a riproporre le sue opere nella sua “patria”, la Puglia. I suoi lavori dal 9 dicembre al 6 gennaio saranno esposti a Polignano a Mare, in via Porto, nel centro storico, presso lo spazio per l'arte "La terra".
“Mi hanno chiamato Enza Miglietta, nata in Puglia un po' di tempo fa'. Ho iniziato nel 1988 con le mie prime mostre personali in Italia, in seguito ho viaggiato ed esposto in giro per il mondo. Ho vissuto a Berlino, Torino, Bologna, Lecce, Norimberga, Barcellona, Lanzarote, India, Egitto, Thailandia, Penisola del Sinai ai piedi del deserto, Roma, Brindisi e adesso a Malcesine (Vr). L'esperienza più importante è aver fatto l'artista di strada!”, si racconta così Enza Miglietta sulla sua pagina web (www.enzamiglietta.it).
È co-autrice di alcune copertine di libri di poesia e prosa e le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private sia in Italia e all’estero. Ha esposto in diverse parti d’Italia e del mondo.
“Non chiedermi perché dipingo: non lo so. Posso dire cosa mi spinge a farlo; la sfida è quella di trasformare in opera visiva, quasi astratta, ogni emozione che mi arriva dall’esterno. Le parole che scrivo sulle mie opere mi aiutano a dare una pensiero forte a quello che voglio dire col silenzio”, ha risposto in un’intervista pubblicata su (www.visitmalcesine.com/it/malcesine-enza-miglietta-artista/18)
Di recente è stata a Cipro dove è stata ospite per una sua personale durata dieci giorni “Sui passi la polvere”, e ora è la volta di Polignano a Mare.