Natale a Bari: tutti gli appuntamenti del weekend

  • Dove
    Varie
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 18/12/2015 al 20/12/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Venerdì 18 - sabato 19 dicembre, nella sala Murat, Piazza del Ferrarese, dalle ore 15 alle 20 due giorni di apertura per conoscere Uovokids e il programma delle attività, animate con giochi a partecipazione libera e performance. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Uovokids è il più importante festival italiano, innovativo e pluridisciplinare, dedicato alla creatività contemporanea per bambini e famiglie che si tiene a Bari sino al 10 gennaio.

Venerdì dalle ore 18.00 alle 21.00 otto concerti in vertical stage. I balconi dei palazzi di via Argiro e via Sparano si trasformeranno in palchi per ospitare otto gruppi musicali che si esibiranno live proponendo un repertorio di classici natalizi della tradizione anglosassone in una performance suggestiva.

Sabato 19 dicembre, nel Teatro Margherita alle ore 18.00, inaugurazione evento «Il Mondo di San Nicola» che propone per la prima volta, a Bari e in Italia, un museo temporaneo con attività e performance dedicate alla figura di San Nicola e alla cultura nicolaiana in generale. La rassegna di eventi e incontri, che inizia domani, sabato 19 dicembre, giorno in cui la Chiesa ortodossa celebra la festività di San Nicola, e si conclude il 6 gennaio 2016, giorno dell'Epifania, si rivolge a un pubblico eterogeneo e trasversale che include bambini, adolescenti, famiglie, studenti, insegnanti, operatori, animatori socio-culturali ed educatori, turisti e cittadini

Sabato 19 dicembre dalle ore 17.30 nei quartieri Murat, Libertà, Bari Vecchia, Madonella-Umbertino, Marching band in tour musicale. La musica jazz, blues e funky si fonde con la tradizione pugliese delle bande da giro grazie a 14 musicisti straordinari, che coinvolgono il pubblico.

Sabato 19 dicembre dalle ore 18.00, in via Argiro, Big Piano, una performance live che coinvolgerà il pubblico con l'ausilio di due animatori musicisti-ballerini.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre - Villaggio di Santa Claus, in piazza Umberto, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 17.30 alle 20.30. Spettacoli di teatro di figura e burattini, artisti di strada, laboratori didattici e creativi.

Sabato 19 dicembre, nell'ex Mercato del Pesce, alle ore 18.00, per la programmazione Bari Social Christmas si terrà "L'invasione degli scarafaggi: la mafia spiegata ai bambini", lo spettacolo di narrazione e pupazzi per famiglie di Alessio Di Modica e Valentina Vecchio.  

Domenica 20 dicembre - Villaggio di Santa Claus, in piazza Umberto, alle ore 19, spettacolo-laboratorio interattivo di Giovanni Muciaccia, conduttore del programma per ragazzi Art Attack. Al fine di consentire al maggior numero possibile di bambini di partecipare, sarà consentito l'ingresso di un solo adulto accompagnatore per ciascun bambino. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

A seguire, alle ore 20, sul maxischermo di piazza Umberto sarà proiettato il docufilm “Una meravigliosa stagione fallimentare” con voice over in dialetto barese di Davide Ceddìa.

Domenica 20 dicembre, a partire dalle dalle ore 10.00 la Pagaiata natalizia tra Pane e Pomodoro e il lungomare A. Perotti: i partecipanti saranno vestiti da Babbo Natale (bastano anche il cappello di Babbo Natale e la barba). Non è richiesta nessuna quota di iscrizione ma tutti i paddlers Babbi Natale che parteciperanno all'evento doneranno un pacco di generi alimentari.

Domenica 20 dicembre Christmas Roller Bike dedicata a quanti condividono la passione per i pattini e la bicicletta: si parte alle ore 17.00 dal Teatro Petruzzelli con arrivo previsto in corso Vittorio Emanuele (all'altezza della statua del Cavallo di Ceroli) alle ore 19.00. Si suggerisce a tutti i partecipanti di indossare un abito natalizio, di rendersi visibili con luci (possibilmente a tema) o in alternativa con fasce fluorescenti. L'evento terminerà con un flash mob.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 9, presso l'Olimpic Center (Japigia) si terrà la manifestazione di solidarietà “Uniti per la Pace”.

Durante il weekend saranno attive le iniziative permanenti: la pista di pattinaggio “Il Lago Ghiacciato” in piazza Umberto, i laboratori e le attività nell'ex Mercato del Pesce, i mercatini natalizi di piazza Cesare Battisti, piazza Mercantile e via Venezia, la mostra “SpaccaBari” al Fortino di Sant'Antonio e le mostre e i laboratori dei maestri presepisti nel chiosco di piazza del Ferrarese.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • “Su…il sipario”, sei appuntamenti in diretta streaming dal Nuovo Teatro Abeliano

    • dal 1 al 6 marzo 2021
    • in diretta streaming
  • Appuntamento con i seminari del Conservatorio Piccinni di Bari

    • dal 6 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento