Una grande serata con un grande dj: Nello Simioli al Nuclè
Nell’elegante cornice del Nuclè di Altamura (Ba), si svolgerà un nuovo appuntamento con le one-night “Soqquadro”, format ideato dalla società Musicaeparole, che mette insieme buona musica e servizi esclusivi per un divertimento tutto nuovo, che intende capovolgere le solite abitudini, come indica il logo con le due lettere “Q” ribaltate, per elevarle ad un livello maggiore.
Sabato 15 marzo, in consolle, si esibirà Nello Simioli, dj e direttore artistico del Sottovento di Portocervo, uno dei locali più rinomati della Costa Smeralda.
“Sono molto contento di potermi esibire ancora una volta in Puglia – Ha affermato il dj - il pubblico è allegro, modaiolo e musicalmente aperto a varie ispirazioni musicali.”
Simioli è un ragazzo che sin da giovane è stato attratto dalla musica e in quella direzione ha orientato la sua vita, rendendo la sua passione anche la sua professione, con il passare degli anni. Ha iniziato la sua attività di dj in un piccolo club di Positano a sedici anni, alternando i dj set alle lezioni scolastiche, con tanti sacrifici. Trasferito a Roma prima e successivamente a Milano, ha avuto la possibilità di esibirsi in importanti locali da ballo, ottenendo la sua consacrazione nel mondo del clubbing giungendo in Sardegna al Sottovento. Come tanti dj, anche Simioli oltre a lavorare come dj e anche impegnato nelle produzioni musicali, collaborando con le migliori etichette discografiche italiane. “The Black Project” è uno dei progetti di matrice tech house, con riferimenti molto espliciti al funky degli anni ‘70, in collaborazione con Giuseppe Russo, soprannominato “Black” e l’etichetta discografica “Loud beat records” di Stefano Noferini, che ha raggiunto più volte la testa delle classifiche dance più importanti. Negli ultimi anni, inoltre, si è anche cimentato con grande successo nella radio, ideando e seguendo dal punto di vista artistico alcuni programmi per Radio Kiss Kiss, quali “Dj Lover radio Show” e “Kiss Kiss Clubbing”
“La Radio mi ha sempre incuriosito, volevo assolutamente farla un’esperienza in questo campo. L’idea del ‘dj lover’ è venuta osservando ciò che succede all’estero, dove la figura del dj producer è altamente considerata. Da noi, invece, non è ancora percepita neppure come professione. A Lucia Niespolo, proprietaria ed editore di Kiss Kiss e al suo direttore, Marco Minelli, è piaciuto questo mio progetto e dopo pochi mesi abbiamo raccolto ottimi consensi.”
Al Nuclè Simioli proporrà il suo personale djset, sempre originale, nel quale parte da un determinato sound per arrivare a proporre sonorità più eclettiche man mano che l’atmosfera si scalda e non mancheranno mai brani unici, remixati da lui.
Ad affiancare Nello Simioli, nella pista da ballo principale, ci saranno i resident dei party “Soqquadro”, ovvero i djs Roby Caggiano e Antonio Rey e i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
Nuclè – C.da Masseria Carvella – Altamura (Ba)