Nocturno – solo accordion: Vince Abbracciante in concerto a palazzo Pesce
ATTENZIONE: Per effetto del DPCM 03.11.2020 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza COVID-19, siamo costretti a comunicare che gli Appuntamenti a Palazzo in programma sino al 3 dicembre sono sospesi e rinviati a data da destinarsi.
Per chi ha già acquistato i biglietti per gli spettacoli di novembre, è possibile scegliere tra rimborso o emissione di un voucher.
Contattare tramite la mail palazzopesce@yahoo.it.
Venerdì 13 novembre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce si raccoglie in ascolto di “Nocturno – Solo Accordion” insieme alla fisarmonica di Vince Abbracciante.
Un concerto in Puglia fatto di luci e ombre, riflessi eterei ed evanescenti al chiaro di luna: un programma musicale in cui il sublime sfiora il prosaico, la trama sonora fatta di alti e bassi è intessuta pure di silenzio e due mani a prima vista “gitane” sulla Borsini accompagnano l’ascoltatore in un viaggio metafisico verso culture lontane fra loro e suoni apparentemente disparati. Un viaggio impalpabile come un velo ideato e realizzato da Vince Abbracciante, laurea in Fisarmonica classica con lode e menzione al Conservatorio di Matera, definito dal Dizionario del Jazz italiano 2014 “stella nascente della fisarmonica in Italia… padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale” e una carriera che lo vede esibirsi nei cinque continenti insieme ai nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale, da Ornella Vanoni a Peppe Servillo, da Richard Galliano a Lucio Dalla, solo per citarne alcuni.
Una serata in bianco e nero per assaporare l’intensità di un suono violento, la delicatezza di una ninnananna e la sorprendente fantasia dell’improvvisazione più incandescente.
Per info sulle misure da adottare e modalità acquisto biglietti consultare il sito.