rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Notte bianca a Bari vecchia: tutto pronto per la manifestazione

Mancano solo poche ore al "Tutto in una notte 2011", la notte bianca del borgo antico. Dalle 17 di oggi pomeriggio prenderà il via la lunga maratona di eventi che animeranno le strade della città vecchia in un mix di musica, cabaret, cultura e solidarietà

E' partito il conto alla rovescia per il "Tutto in una notte 2011", la notte bianca del borgo antico giunta quest'anno alla sua seconda edizione. A partire da oggi pomeriggio fino a notte inoltrata, le strade del borgo antico si animeranno grazie alla maratona di eventi gratuiti promossa dalla IX Circoscrizione e patrocinata da Provincia, Comune, banca Bnl, Confcommercio Bari e Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli.

Ricco il programma della manifestazione, pensato per soddisfare a 360 gradi la voglia di divertimento e di svago dei baresi, senza dimenticare di lasciar spazio alla cultura e alla solidarietà. Si comincia alle ore 17 con il concerto della Conturband in Piazza Ferrarese, punto nevralgico della manifestazione, insieme a largo Federico II, Piazza Mercantile e Via Venezia. Oltre ai concerti, che spazieranno dal sound eclettico della Municipale balcanica al jazz e alla musica disco, spazio anche alle risate con il Boccasile&Maretti show e lo spettacolo di Nicola Pignataro al Castello Svevo. Due in particolare gli eventi dedicati alla solidarietà: il "Volontariato in piazza" e "Un calcio alla pedofilia". Spazio anche alla cultura, con la possibilità di visitare gratuitamente il teatro Petruzzelli, la cattedrale e le altre chiese del borgo antico che resteranno aperte per tutta la durata della manifestazione.

Per consentire ai baresi di raggiungere agevolmente il centro l'Amtab ha deciso di rafforzare il servizio di Park&Ride, aumentando la frequenza dei bus navetta che collegheranno i quattro parcheggi di scambio cittadini con i luoghi della manifestazione.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NOTTE BIANCA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca a Bari vecchia: tutto pronto per la manifestazione

BariToday è in caricamento