Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Notte bianca: città vecchia gremita e lunghe code per il Petruzzelli

Bilancio positivo per la seconda edizione del "Tutto in una notte", la notte bianca della città vecchia. Tante le persone che hanno affollato i vicoli della città vecchia, lunghissime code per la visita gratuita al Petruzzelli

I dati della Prefettura parlano di circa 60.000 persone per la seconda edizione del "Tutto in una Notte 2011", la notte bianca della città vecchia organizzata dalla IX circoscrizione San Nicola-Murat in collaborazione e patrocinata da Provincia, Comune, banca Bnl, Confcommercio Bari e Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli.

Tante le persone che fin dal pomeriggio hanno affollato i vicoli del borgo antico per partecipare ai numerosi eventi in programma , dai concerti agli spettacoli di cabaret, alle iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato. Ma a riscuotere il successo maggiore sono state probabilmente le visite guidate al teatro Petruzzelli.  Già un'ora prima dell'apertura del teatro il marciapiede davanti all'ingresso era gremito di baresi in attesa, e la  lunga coda è continuata per tutta la notte, nonostante i gruppi per la visita guidata fossero formati da trecento persone per volta.

Raggiante Mario Ferorelli, presidente della IX Circoscrizione: "I baresi hanno risposto bene alla nostra inziativa. Anche i commercianti del borgo antico hanno accolto il nostro invito a restare aperti tutta la notte. L'anno prossimo intendiamo rilanciare: vorremmo coinvolgere anche il quartiere Murat, tenere i negozi di Corso Cavour aperti e organizzare eventi anche in via Sparano e via Argiro. Vorremmo insomma allargare l'iniziativa, in un unico circuito di eventi che vada dalla Muraglia a piazza Cesare Battisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca: città vecchia gremita e lunghe code per il Petruzzelli

BariToday è in caricamento