Osservazioni astronomiche del Planetario di Bari
Sabato 10 Settembre a partire dalle ore 20:00 (è possibile arrivare anche dopo) sino alle 23:00 si ritorna sotto uno dei cieli più stellati di Puglia presso il centro visite “Torre dei Guardiani”, nella straordinaria cornice naturale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per una serata astronomica lontano dalle luci delle città.
La Luna sarà la protagonista della serata, attraverso i nostri telescopi professionali osserveremo i pianeti Giove e Saturno, la galassia di Andromeda, ammassi di stelle e colorate nebulose accompagnati dai divulgatori.
Ticket € 8,00 per adulti e bambini con pagamento in loco.
Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito previa esibizione della tessera sanitaria.
Si raccomanda di portare una giacca ed una cena al sacco (nella struttura non si vende niente)
Prenotazione obbligatoria tramite mail a bariplanetario@gmail.com
Per informazioni 3934356956
Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia.
La posizione è su Google Maps
Domenica 11 Settembre dalle ore 20:00 (si può arrivare anche dopo) alle ore 23:00 presso l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti si ritorna a scrutare il cielo stellato attraverso il grande telescopio della cupola ed agli altri strumenti dello staff del Planetario di Bari.
Finalmente è di nuovo attivo l’unico osservatorio comunale di Puglia rinnovato nelle sue strumentazioni dopo la lunga chiusura.
Dopo una breve spiegazione inerente agli oggetti in programma attraverso i nostri telescopi osserveremo la Luna, i pianeti Giove e Saturno, la galassia di Andromeda, ammassi di stelle e colorate nebulose accompagnati dai divulgatori.
Ticket € 8,00 con pagamento in loco.
Si raccomanda di portare una giacca ed una cena al sacco (nella struttura non si vende niente)
Prenotazione obbligatoria tramite mail a bariplanetario@gmail.com
L’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti nei pressi dell’Ospedale Miulli in Via Santeramo Km. 6 Acquaviva delle Fonti, la posizione è su Google Maps