Il "Panini Tour 2015" fa tappa a Bari: scambi, giochi e una mostra di figurine dedicata alla Bari

  • Dove
    Sala Murat
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 28/02/2015 al 01/03/2015
    dalle 15 alle 21
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Arriva a Bari il “Panini Tour 2015”. L’iniziativa promozionale per il lancio della nuova collezione di figurine “Calciatori 2014-2015” si trasforma quest’anno in un grande evento speciale, che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo presso la Sala Murat di piazza del Ferrarese (ore 15.00-21.00). In questa location, migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). Sarà anche allestita un’esposizione che racconterà, con le figurine, la storia dell’A.S. Bari. Il tour sarà poi l’occasione per scambiare con altri collezionisti o con l’azienda, per completare così il proprio album. Inoltre, ai partecipanti sarà consegnato un coupon che consentirà di visitare con uno sconto la bellissima mostra “Eroi del Calcio - Storia di calciatori”, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) presso il Teatro Margherita.

Lo speciale evento barese del “Panini Tour 2015” fa parte delle “Figuriniadi”, il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine. Il programma prevede diverse gare a premi: il “Figu Quizzone” per chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori” e il “Figu Record” per chi lancia le figurine più lontano. Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione, un bellissimo gagliardetto esclusivo e il coupon-sconto per visitare la mostra “Eroi del Calcio - Storia di calciatori”. Nella location saranno presenti dei pannelli che racconteranno la storia del A.S. Bari dal 1961 ad oggi attraverso le figurine di alcuni dei protagonisti, le copertine degli album degli anni più significativi e gli scudetti, oltre alle gigantografie di 3 grandi campioni biancorossi.

Il “Panini Tour 2015” si svolgerà da febbraio ad aprile e sarà articolato in più di 120 giornate evento in tutta Italia. Oltre alle manifestazioni nelle principali città (in aggiunta a Bari, anche Palermo, Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Genova, Torino, Bologna, Verona e Milano), si svolgeranno attività in numerosi centri commerciali: saranno una settantina quelli che, in tutta la penisola, ospiteranno stand e corner della Panini di diversi formati, con quiz e giochi a premi e la distribuzione di album e figurine della collezione “Calciatori 2014-2015”. Anche il tour di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e nei maggiori social. Sarà possibile seguire le varie tappe sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube, i feed di Twitter, il profilo Instagram e la app gratuita iCalciatori. In particolare, sui vari social saranno pubblicati le foto e i video migliori realizzati dai collezionisti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Nel centro storico di Bari la mostra d'Arte dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020

    • dal 5 al 19 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento