rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Carrassi / Largo 2 Giugno

150° anniversario dell'Unità, lancio di paracadutisti su Parco 2 Giugno

L'appuntamento è per domenica 22 maggio. L'iniziativa, promossa dalla sezione provinciale barese dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia, si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'unità d'Italia

Lancio di paracadutisti su Parco 2 Giugno domenica prossima, 22 maggio: così la sezione provinciale barese dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia sceglie di festeggiare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. La manifestazione, che si svolge con il patrocinio delle istituzioni locali (Regione, Comune e Provincia di Bari), avrà inizio alle ore 10.00 e coinvolgerà strutture e organizzazioni sia militari che civili.

L'evento si aprirà con il lancio di un paracadutista, che scenderà sul parco sventolando il Tricolore d'Italia. La bandiera sarà poi issata accanto al monumento dedicato ai paracadutisti caduti nell'adempimento del dovere, in guerra e in missioni di pace, che si trova all'interno del parco. Durante la manifestazione sarà anche distribuito un opuscolo con il testo integrale dell'Inno d'Italia, per spiegarne il significato e la storia della sua composizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150° anniversario dell'Unità, lancio di paracadutisti su Parco 2 Giugno

BariToday è in caricamento