-
Dove
- Bar Helios
- Indirizzo non disponibile
- Conversano
-
Quando
- Dal 28/06/2015 al 28/06/2015
- Ore 16.30
-
Prezzo
- 10 euro
- 10 euro
- Altre Informazioni
Domenica 28 GIUGNO l’associazione La Specchia Viva di Conversano promuove un nuovo evento naturalistico per festeggiare il suo primo compleanno: la passeggiata in bicicletta nelle campagne di Conversano e visita al Castello Marchione.
Per partecipare l’appuntamento è per le 16.30 al campo sportivo di Conversano nei pressi del Bar Helios e c’è una quota di partecipazione di 10 euro.
La passeggiata prevede un percorso tra le contrade nel territorio di Conversano, la visita guidata al prestigioso Castello di Marchionne e uno spuntino finale a base di vino, panino e salsiccia. Il percorso è di circa 20 km ed è dunque adatto a persone con un minimo di allenamento fisico che siano munite di casco e luci led anteriori e posteriori.
L’associazione La Specchia viva, festeggia così 1 anno di vita costellato di eventi e azioni volti alla valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico, storico, culturale e artistico del sud-est barese, un lavoro svolto sempre a partire da chi abita il territorio, ponendo al centro la consapevolezza degli abitanti che passa attraverso la conoscenza dei luoghi di appartenenza. Come spiega il presidente Stefano Cafagna: “Dopo un anno di lavoro nell’associazione, siamo sempre più convinti che solo con la consapevolezza si può arrivare alla salvaguardia e alla ecosostenibilità poiché ciascun abitante deve diventare in prima persona responsabile della tutela del territorio e deve fare tutto quanto è in suo potere per la valorizzazione e la salvaguardia. A questo scopo la nostra associazione cerca di mostrare quanto sia affascinante e variegato il sud-est barese, ma soprattutto quanto sia sconosciuto anche a chi ci è nato. Solo innamorandoci di ciò che ci circonda possiamo difendere e valorizzare il nostro territorio in modo concreto.”
Il progetto dell’associazione è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi rispetto alle problematiche ambientale in modo costruttivo e attivo in modo da rendere il territorio extraurbano più vivibile e sano.
Per informazioni e prenotazioni: laspecchiaviva@gmail.com o 366.3217280 o contttare il gruppo Fb Associazione La Specchia Viva.