Eventi Libertà / Piazza del Risorgimento

"Libero cinema in Libera terra", Ettore Scola a Bari per la proiezione de "I Malavoglia"

Il regista e presidente della Fondazione Cinemovel sarà stasera a Bari insieme a Pasquale Scimeca, regista de "I Malavoglia", per assistere alla proiezione del film nell'ambito dell'iniziativa sulla legalità organizzata dall'associazione Libera di don Ciotti

Piazza Risorgimento, al quartiere Libertà, ospita stasera la tappa barese dell'iniziativa "Libero cinema in Libera terra", organizzata dal Comune di Bari con l’associazione Libera di don Luigi Ciotti e la Fondazione Cinemovel di Ettore Scola. Una rassegna cinematografica dedicata al tema della legalità, che si propone di portare in giro per l'Italia il cinema di qualità, proponendo allo stesso tempo un'occasione di riflessione sui temi della lotta alla criminalità sulla necessità di un coinvolgimento attivo della cittadinanza in queste lotte.

Appuntamento alle ore 21 nello spiazzo antistante la scuola Garibaldi pre la proiezione de "I Malavoglia" di Pasquale Scimeca. Alla serata parteciperanno il regista del film e il regista Ettore Scola, presidente della Fondazione Cinemovel.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libero cinema in Libera terra", Ettore Scola a Bari per la proiezione de "I Malavoglia"

BariToday è in caricamento