Si terrà sabato 28 maggio, alle ore 21, sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio, la premiazione della seconda edizione del Premio letterario “Fortuna Dautore”, il concorso nazionale di letteratura in lingua italiana promosso dall’associazione culturale “Compagnia Dautore”.
L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città, alla presenza del presidente della commissione consiliare Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella e del vicepresidente Filippo Melchiorre, da Mariella Lippo e Maria Passaro del comitato organizzatore. Alla conferenza stampa è intervenuto il giornalista Lino Patruno componente della giuria per la sezione D - Corto Letterario.
La serata finale, che quest’anno grazie alla disponibilità del Comune di Bari si svolgerà nella suggestiva cornice del Fortino Sant’Antonio – hanno spiegato le organizzatrici Mariella Lippo e Maria Passaro - si aprirà con una performance della coreografa e danzatrice Elisa Barucchieri cui seguirà una esibizione musicale dei musicisti Mike Zonno e Leo Di Gioia. Sei le sezioni in concorso: Sez. A Poesia; Sez. B1 Libro di Narrativa; Sez. B2 Libro di Narrativa per l’infanzia; Sez. C Saggistica; Sez. D Corto Letterario; Sez. E Testo Teatrale. Tre i finalisti per ogni sezione. Oltre alla premiazione dei vincitori, uno per ogni sezione, saranno attribuiti tre premi speciali: Premio Fortuna Dautore, Premio Comitato Organizzatore e Premio Ordine dell’Aquila di Georgia.
La II edizione del premio è supportata infatti dall’Ordine dell’Aquila di Georgia, delegazione per la Puglia - Basilicata - Molise, impegnata a livello internazionale con iniziative di carattere umanitario.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...