A Bitonto 'Quando c'è la salute. Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina' di Michele Mirabella e Sandro Settimj

Sabato 11 Gennaio 2020 alle ore 17.30 presso la Galleria nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna”, sarà presentato da Antonio Moschetta il libro di Michele Mirabella e Sandro Settimj Quando c'è la salute. Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina, Rai Libri Edizioni (2019).

Siamo culturalmente abituati ad allontanare da noi la malattia e quindi la medicina, separandole dalla vita, come se non ne facessero parte. Ma la scoperta della natura, del funzionamento e delle patologie del corpo umano, così come le lacune, gli errori e i progressi della scienza medica sono strettamente connessi a tutti gli altri campi della storia. 

Senza alcuna pretesa di tipo storico o scientifico, questo libro è nel suo insieme un compendio leggero di informazioni, miti, curiosità, modi di dire, dicerie, pettegolezzi e illazioni che circondano la storia della medicina, una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali, col sorriso sulle labbra. 
Si ricorda al pubblico che la partecipazione all’evento è gratuita.

Per informazioni:

Tel.: +39 080 099708,

E-mail: pm-pug.gallerianazionaledellapuglia@beniculturali.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Spettacolo online 'Il re che aveva paura del buio'

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento