Puglia Wellness Festival al Fortino Sant'Antonio di Bari

  • Dove
    Fortino Sant'Antonio
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 03/09/2016 al 04/08/2016
    18:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il Puglia Wellness Festival è una grande kermesse di eventi dedicati al benessere, alle discipline bionaturali ed olistiche, allo sport, alle attività formative, alla cultura, alla musica ed allo spettacolo che vedrà protagoniste una serie di associazioni, professionisti ed Enti locali e nazionali, tutte unite con l’obiettivo di promuovere la cultura ed il turismo del ben-essere in puglia.
Un ventaglio di proposte che spazieranno dai mercatini di prodotti bio, prodotti hand-made  e riciclati, ai Corsi (Yoga, Pilates, Tai Chi, Chi Kung, danze orientali, Feldenkrais), dai trattamenti e massaggi (Shiatsu, olistici, sonori, bioenergetici, etc) alle esibizioni di arti marziali e danze orientali, dai seminari ai momenti di grande spettacolo ed intrattenimento.
Un ampio spazio sarà inoltre dedicato all’infanzia con spettacoli di arte di strada e circense e  la partecipazione dei piccoli ai corsi di arti marziali e danza.
La manifestazione si svilupperà in quattro aree principali:
- Area benessere olistica;
- Area medicina bio-integrata ed alimentazione naturale;
- Area sporti ed intrattenimento;
- Aree espositive.


Di seguito il programma della manifestazione che si terrà in tre aree: “Olistica e Conferenze” (area coperta Fortino Sant’Antonio), “Esposizione” (Area sulla muraglia), “Spettacoli e Flash Mob” (Spazio antistante ingresso Fortino e Piazza Ferrarese):

Sabato 3 settembre
- area olistica/conferenze (interno Fortino Sant’Antonio): ore 18.00-18.45 “Conoscere l’Osteopatia con IOSSANO “, a cura del Dott. Bruno Brosio (IOSSANO-Scuola di Osteopatia); ore 18.50-19.30: “Dal Pensiero alla Materia: Frequenze Quantiche di Guarigione“, a cura della Dott.ssa Carmen Di Muro (Psicologa Clinica, Quantum Trainer, Scrittrice ); ore 19.45-20.30: “Siamo come ci pensiamo”, a cura del Dott. Rocco Berloco; ore 20.45-21.30: “Lo stile di vita come medicina”, a cura del Prof. Luigi Maselli (ILMA-Italian Life Style Medicine Association); ore 21.30-23.00 “Guarigione di Gruppo Esperienziale” con Healing Voice, a cura di Krisztina Nemeth”.
- area spettacoli (esterno): ore 21.30 Presentazione “Puglia Wellness Festival”, ore 22 Esibizione di Scherma tradizionale giapponese a cura del M° Maurizio Colonna (Sekiguchi Ryu Battojutsu - Bari), ore 22.45 Esibizione di “Kendo“, a cura del M° Nicola Stringano, ore 23 Concerto di Taiko: Tamburi Giapponesi, a cura di “Quelli del Taiko “ del M° Piero Notarnicola.

Domenica 4 settembre
- area benessere (interno Fortino Sant’Antonio), a cura di Asd A.I.DI.BIO. - Accademia Italiana Discipline Bionaturali: ore 10-22 Trattamenti Benessere (Shiatsu, Massaggi Relax, Decontratturanti e per Sportivi, Riflessologia Plantare, Massaggi sonori con Campane Tibetane); ore 10.15: Lezione gratuita di Pilates; ore 11.30: Lezione gratuita di Hatha Yoga; ore 17-18 Open Day gratuito di Linfodrenaggio manuale sec. Leduc; ore 18-20 Open Day gratuito di Shiatsu.
- area spettacoli (esterno): Ore 19.30 Lezione Aperta di Tai Chi al tramonto davanti al Fortino S. Antonio a cura del M° Michele Grassi; ore 21.15 Esibizione di “Capoeira” a cura del M° Paolo Fasciano (ASD Lembranca Negra-Bari); ore 22 Spettacolo di “Danza Indiana” a cura di Akshara-Bari; ore 23 Spettacolo di Danze orientali “Divinity” a cura di Asd “Le Ali di Iside” di Marilena Iside De Letteriis.

Per informazioni dettagliate sul programma e per prenotare la partecipazione ai workshop e ai seminari in calendario è possibile contattare il numero telefonico 800 926441 o visitare il sito internet www.pugliawellnessfestival.com; Mail: info@pugliawellnessfestival.com.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il mare'

    • 27 febbraio 2021
    • Lungomare
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento