Rassegna cinematografica scuole al Piccolo cinema

Da domani la prima visione del film Iqbal.Bambini senza paura dà inizio presso IL PICCOLO CINEMA di Bari-S.Spirito alla 18° Edizione della rassegna scuola organizzata dal Circolo Cinematografico Il Piccolo Pr.in.ci.pe.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

CIRCOLO CINEMATOGRAFICO IL PICCOLO PRINCIPE

BARI - RASSEGNA CINEMATOGRAFICA PER LE SCUOLE e

Prima Visione “Iqbal-Bambini senza paura”

Al via da domani al Piccolo Cinema di Bari, la rassegna per le scuole organizzata dal Circolo Cinematografico Il Piccolo principe con la prima visione del film IQBAL. BAMBINI SENZA PAURA, lungometraggio d’animazione dedicato a Iqbal Masih, il bambino pakistano ucciso nel 1995, a soli 12 anni, per essersi ribellato allo sfruttamento minorile. Il film in uscita nelle sale italiane il 19 novembre affronta con un linguaggio pieno di speranza e a misura di bambino temi importanti, così come tutti i titoli in rassegna sino a marzo.

Per la sua 18^ edizione, infatti, “Un viaggio che vale la vita” il circolo ha in serbo tanti appuntamenti e proiezioni speciali che porteranno nella città di Bari anche titoli mai proiettati (Bekas, Se chiudo gli occhi non sono più qui). Un lavoro accurato che ormai da anni il circolo dedica alle scuole con le proiezioni, i cineforum, le schede di approfondimento e in questa edizione anche con due incontri specifici, con i ragazzi più grandi sul Cyberbullismo e le insidie della rete e sul rapporto Morale e ragion di Stato.

E’ possibile ancora per le scuole consultare il programma completo sul sito www.cinemapiccolo.it o prenotare un matinée dei film in rassegna presso Il Piccolo Cinema oppure presso il Cinema Abc contattando la segreteria del Circolo al n Tel. 080 533 31 00 oppure all’indirizzo mail principe@cinemapiccolo.it.

 In via straordinaria il film Iqbal. Bambini senza paura sarà in programmazione per tutti al Cinema Il Piccolo (via Giannone de maioribus,04 – Bari-S.Spirito) anche in spettacolo unico pomeridiano alle ore 16.00 sino al 25 novembre.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento