Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana a Monopoli: il 14 agosto a Sabbiadoro Arena

Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto dovunque nel mondo con l'Orchestra Italiana. È uscito nel 2014 "... e pensare che dovevo fare il dentista..." la "summa" di alcune performance edite e inedite nei maggiori teatri, piazze e auditorium d'Italia e del mondo, che testimoniano sia l'attività di Renzo Arbore solista che in compagnia di amici "sintonici" che gli hanno concesso il privilegio di cantare e suonare con lui.

È una collezione di performance che Renzo Arbore L'Orchestra Italiana sta portando in giro per tutta Italia da marzo, e che il 14 agosto lo vedrà esibirsi nella suggestiva cornice di SABBIADORO ARENA, il nuovo teatro in riva al mare, in cui l'incanto del litorale pugliese e le meraviglie della natura circostante si esaltano a vicenda, dando vita a serate indimenticabili.

"La scaletta del concerto - spiega Renzo Arbore - coniuga il nuovo e l'antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un'altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d'amore".

Lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra da un'estremità all'altra del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con concerti acclamatissimi ovunque. In questi anni Arbore - facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine - ha ottenuto premi e riconoscimenti, un gran numero di spettatori appassionati, cifre da "capogiro" che hanno premiato lo spirito travolgente e contagioso dell'artista.

Renzo Arbore L'Orchestra Italiana approda, accolta sempre con un entusiasmo senza pari, in molti prestigiosi teatri d'Italia e del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai... e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo "istituzionale" dell'Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come "ambasciatore" della musica e della cultura "italiana" nel mondo.

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: "...all stars" come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l'appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

Prevendita Biglietti

BOOKING SHOW, TICKET ONE, APULIA TICKET

e anche presso LIDO SABBIADORO - Contrada Capitolo - Monopoli

Biglietti a partire da 30 euro compreso di ingresso alla serata danzante, con degustazione di prodotti tipici, dopo il concerto.

INFOLINE 080.801003

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Mannarino in concerto al PalaFlorio di Bari

    • 27 aprile 2021
    • Palaflorio
  • XX Stagione dell’EurOrchestra da Camera di Bari: tutti i concerti in streaming

    • dal 4 marzo al 10 giugno 2021
    • https://www.lagazzettameridionaletv.com sulla pagina Facebook dell’EurOrchestra e sul gruppo Facebook Eurorchestra da Camera di Bari
  • Mostra personale di Renato Guttuso

    • Gratis
    • dal 7 aprile al 2 maggio 2021
    • CONTEMPORANEA GALLERIA D'ARTE
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento