Roberto Re torna in Puglia

  • Dove
    Teatro Showville
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/10/2015 al 15/10/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Farà tappa a Bari il 15 Ottobre, presso il cinema teatro Showville di Bari , il tour di presentazione del nuovo libro di Roberto Re “Cambiare senza paura” (qui: https://www.hrdnetpuglia.it/70/roberto-re-a-bari-/CS). A quasi dieci anni di distanza dall'uscita di “Leader di te stesso”, best seller con all'attivo oltre 300 mila copie vendute, sbarca in libreria il terzo libro del Mental Coach più noto d'Italia, edito da Mondadori. L'incertezza è diventata tratto determinante della nostra epoca, quasi una costante della nostra vita. L'unico modo per reagire e sopravvivere è quello di poter contare sulla propria capacità di cambiare, con coraggio e proattività. Questo manuale si prefigge di aiutare i lettori a gestire la propria emotività e a facilitare un'evoluzione dei propri schemi mentali, così da agevolare il mutamento, rimanendo al passo e in equilibrio con se stessi. "La sfera emozionale dell'uomo occidentale è sottoposta a una pressione che cresce proporzionalmente rispetto ai fattori che determinano la precarietà. Ansie, paure e preoccupazioni arrivano spesso a superare il livello di guardia - continua Roberto Re - Non è un caso difatti che questi ultimi 10 anni abbiano visto non solo la nascita, ma la crescita esponenziale di patologie legate a stress, depressione e panico".

In “Cambiare senza paura” Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi e di esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e, contemporaneamente, come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte. "L'obiettivo con il quale ho scritto questo libro è aiutare a capire perché il cambiamento ha un impatto così disarmante sugli esseri umani, che cosa genera le difficoltà che incontriamo e, soprattutto, cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo", continua Re.

Il cambiamento è dunque il grande protagonista di questo nuovo manuale che si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento nel panorama dei libri motivazionali. La sfida più impegnativa da affrontare sta nella gestione di se stessi e del proprio equilibrio. La prima parte del libro si concentra sulle principali dinamiche legate al cambiamento e analizza le resistenze che ogni essere umano naturalmente oppone al processo, nella seconda parte invece il testo affronta la pratica: cosa fare e come farlo. "Se da un lato il cambiamento genera indubbiamente diverse difficoltà, è altresì vero che non è mai esistita un'epoca con così tante e grandi opportunità. È una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo chiamati a raccogliere. Una sfida che può essere appassionante, avvincente, eccitante, oppure angosciante, frustrante, debilitante. Una sfida, infine, in cui o si vince o si perde, in cui il pareggio non è ammesso", conclude Re.

PER INFORMAZIONI E/O PRENOTAZIONI:  https://www.hrdnetpuglia.it/70/roberto-re-a-bari-/CS oppure contattare: Chiara Solida Tel. 347/6824439 – mail: chiara.solida@libero.it 

__________________________________________________________

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l'apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re ha preparato mentalmente Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, ed è membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Circolari e Marta Menegatti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Visita guidata a Molfetta: la città fatta di miele

    • 6 marzo 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • 7 marzo 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento