Eataly Bari festeggia il suo compleanno con la Sagra delle sagre: tre giorni di buon cibo da tutt’Italia

31 luglio 2016: per festeggiare il suo terzo compleanno, Eataly Bari organizza una grande festa: la Sagra delle Sagre. Appuntamento da venerdì 29 a domenica 31 luglio con il meglio della tradizione italiana, per un viaggio enogastronomico tra i tanti piatti tipici delle regioni della nostra Penisola.

Gli chef di Eataly, in collaborazione con gli amici Produttori lucani protagonisti del progetto Eataly Porta del Sud per tutto il mese di luglio, ricreeranno l’atmosfera tipica delle sagre di paese. Tanti chioschi diversi proporranno goloso street food: dall’immancabile cuoppo di alici alla classica piadina prosciutto crudo, squacquerone e rucola, passando per le localissime bombette con pane bruscato, fino ad arrivare alle specialità lucane come il caciocavallo impiccato fuso sul fuoco del caseificio Pace, i peperoni cruschi di Italmiko e il panino con salsiccia di maiale al peperone di Senise e melanzana fritta del salumificio Boccetta. Per i più golosi ci saranno le crepes al cioccolato e le granite della Gelateria Alpina Lait, gli stecchi di gelato ricoperti al momento di Fantastick, le mandorle pralinate e il torrone caldo del Laboratorio Artigianale Dolci Terre. Per ristorarsi dal caldo, infine, la freschissima anguria direttamente dal reparto ortofrutta di Eataly.

In accompagnamento la birra artigianale di Beer-Oz di Modugno (BA) e una selezione di vini tipici pugliesi della Cantina Casaltrinità di Trinitapoli (BT).

Tutte le degustazioni saranno acquistabili tramite gettoni (1 gettone = 2 €). Fino a giovedì 28 luglio ogni 30 € di spesa i clienti di Eataly Bari riceveranno in regalo 1 gettone da utilizzare durante il Festival per mangiare e bere. Durante il Festival, inoltre, i gettoni potranno essere acquistati nelle casse preposte.

Non mancherà l’intrattenimento: venerdì 29 alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo dei timpanisti e sbandieratori dell'associazione “Militia Sancti Nicolai”, mentre sabato 30, sempre a partire dalle ore 21.00, la musica live dei BeatterOne farà da colonna sonora della serata.

L’evento clou del compleanno di Eataly Bari si terrà domenica 31 luglio: alle 19.00 avverrà il taglio della torta. Per festeggiare insieme i tre anni di Eataly Bari, a tutti i clienti saranno offerti una fetta della golosa torta alla frutta fresca e chantilly e un calice di bollicine. A seguire lo spettacolo benaugurale del lancio delle lanterne.

Dove: viale pedonale interno Eataly Bari

Quando: venerdì 29 e sabato 30 luglio dalle ore 19.30 alle ore 02.00

                domenica 31 luglio dalle ore 19.30 alle ore 24.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Visita guidata a Molfetta: la città fatta di miele

    • 6 marzo 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • 7 marzo 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento