Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino a Sammichele di Bari
L’Estate Sammichelina 2023 culmina con la 57esima edizione della Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino (29-30 settembre e 1° ottobre). È da sempre uno degli appuntamenti dell’enogastronomia pugliese più importanti e conosciuti che attira, da tutta la regione e non solo, tantissimi buongustai che raggiungono Sammichele di Bari per apprezzarla.
OH CHE BEL CASTELLO!!! a cura dell'associazione trullando – “Le buone pratiche incontrano il territorio tra degustazioni autentiche, vetrine, spettacoli e attività sostenibili e sociali”, nell’ambito del progetto è peccato
Dalle 17:30 in Piazza Caracciolo
Laboratorio didattico RICICLANDIA in collaborazione con ANPIT BARI e La Tribù dei Curiosi
Un insieme di attività ludiche, da svolgere in gruppo, realizzati unicamente con materiale di riciclo (tubi di cartone, cartoncini, piatti di carta, contenitori di plastica…).
I partecipanti potranno scoprire la bellezza e il divertimento che si può ottenere dalla semplicità e dalla nuova vita dei materiali che generalmente si trovano in casa.
Degustazioni di Ricette Tipiche Locali
La musica a impatto zero con Pugliabella
Music entertainment by Dj Mark
Domenica 1 Ottobre
Alla 57^ Sagra della Zampina del Bocconcino e del Buon Vino Divertimento per grandi e piccoli con il fascino dell'Arte di strada a cura dell'associazione trullando
ARIA - Spettacolo di bolle e di parole
ore 17:30 - Piazza Vittorio Veneto
Aria è uno spettacolo di bolle di sapone e storie create al momento, caratterizzato dal coinvolgimento del pubblico dall'inizio alla fine. Un'esperienza magica nata per strada, costruita sull'entusiasmo dei bambini che non prevede posti a sedere; fatta eccezione di quelli sulle nuvole.
TRAMPOLERY
ore 17:30 - Itinerante