rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Una passeggiata natalizia 'a sei zampe' in centro: così la Scuola Cani Salvataggio Nautico saluta "un anno fantastico"

Consueto appuntamento di fine anno per i volontari dell'associazione e i loro 'bagnini a quattro zampe', un modo per dire "grazie  a tutte le persone che ci conoscono, che ci ammirano che ci apprezzano e ci sostengono"

Sono pronti a salutare l'anno che se ne va, "un anno fantastico, indimenticabile", con l'ormai consueta 'passeggiata a sei zampe' per le vie del centro cittadino. Così volontari e 'bagnini a quattro zampe' della Scuola Cani Salvataggio Nautico danno appuntamento a tutti domenica 15 dicembre, alle ore 10, con partenza da Pane e Pomodoro.

"Saranno presenti - spiegano dall'associazione - le Unità Cinofile dell’Associazione, rigorosamente con addosso fiocchi rossi, binomi che in tutti questi anni sono stati apprezzati dai bagnanti di Bari e Provincia. Una passeggiata con partenza dalla spiaggia di Pane e Pomodoro, nostra seconda casa estiva e sede di addestramento invernale, una passeggiata condita da un’abbondante spruzzata di spirito natalizio e tanto “rosso Natale”. Percorreremo il lungomare, di Bari con soste in Piazza del Ferrarese, a fotografare e farci fotografare vicino al maestoso albero Natalizio, percorreremo C.so Vittorio Emanuele, facendo tappa al Palazzo di Città per uno scambio di auguri con il Sindaco Antonio Decaro, Via Sparano e Via Argiro, dove ci sarà un altro momento di sosta e scambio di auguri presso il Tiffany Caffè, amici della nostra associazione, che offriranno la colazione a tutti i pelosi presenti, per poi iniziare il rientro verso il lido cittadino. Attraverso questa bella iniziativa, la “Passeggiata Natalizia a 6 zampe” noi della S.C.S.N. diciamo “Grazie” a tutte le persone che ci conoscono, che ci ammirano che ci apprezzano e ci sostengono per quello che facciamo con un grande cuore. Anche quest’anno si uniranno a noi i nuovi binomi che da mesi frequentano la nostra associazione e hanno deciso di divertirsi con i loro amati cani. Chiunque volesse passeggiare con noi, può chiamare il seguente numero: 3293173050 o 3925029448 per avere informazioni e tutti i dettagli della giornata".

Intanto, "l’addestramento prosegue meticoloso in preparazione alla prossima estate - dichiara il Presidente Donato Castellano - alla guida di u folto gruppo di volontari che si formano in maniera seria e scrupolosa. Le Unità Cinofile operative, saranno presenti in spiaggia il primo dell’anno per il consueto “tuffo del primo gennaio” al coronamento della Maratona Nicolaiana, giunta alla 21^ edizione. La richiesta arriva direttamente dalla UISP con cui l’associazione collabora e con l’autorizzazione del Comune di Bari, le Unità Cinofile vigileranno sulla sicurezza dei partecipanti che sfideranno la temperatura del mare invernale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata natalizia 'a sei zampe' in centro: così la Scuola Cani Salvataggio Nautico saluta "un anno fantastico"

BariToday è in caricamento