Presso Santa Teresa dei Maschi 'Sdramma', il film e Spettacolo di Gianni Ciardo

In occasione della prima rappresentazione di SDRAMMA che chiuderà la stagione teatrale Artefatta diretta da Gianni Ciardo, il 14 settembre 2020 alle ore 20.00 presso SANTA TERESA DEI MASCHI, verrà proiettato l’omonimo Film di e con Gianni Ciardo, da cui l’autore ed attore pugliese ha tratto la pièce teatrale in scena dal 15 al 20 settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Diocesano La Vallisa di Bari e oltre allo stesso Gianni Ciardo, saranno in scena anche Marilù Quercia e Vito Latorre.

Il Film e la sua proiezione saranno occasione per un incontro dibattito fra Gianni Ciardo ed il giornalista Francesco Costantini, che racconterà al pubblico come è nato l’adattamento teatrale dal film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

L’ingresso per la visione del Film e dell’incontro è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, e sempre nel rispetto della normativa anticovid.

Dal giorno e fino al giorno 20 settembre alle ore 21.00 invece presso l’Auditorium Diocesano La Vallisa, andrà in scena la versione teatrale di Sdramma, con la regia dello stesso Gianni Ciardo e le scene del M° Damiano Pastoressa.

Nella pièce uno sfortunato regista, Felice Di Nome, riceve nella stessa giornata la visita -annunciata dalla misteriosa voce di un disco- di un produttore che lo ingaggia per girare un film con un fantasmagorico cachet e poi di una misteriosa attrice che non tarderà a rivelare i suoi progetti non proprio “felici”... per lo sfortunato Felice.

Accenti surreali e gag condite di ironia noir, creano un racconto a tratti esilarante ed a tratti tenero, non senza funamboliche situazioni ai limiti del paradosso per un attore che non teme mai “il gioco del teatro”.

Lo accompagnano in scena Marilù Quercia, nei panni della risoluta “attrice messaggera di morte” e Vito Latorre, da sempre partner di Gianni Ciardo in teatro, per una combinazione affiatata e riuscitissima di un racconto dai ritmi serrati e coinvolgenti.

Per info e prenotazioni: 391.7951137 (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Spettacolo online 'Il re che aveva paura del buio'

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Spettacolo online 'Il re che aveva paura del buio'

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento