-
Dove
- C.E.A. (Centro Educazione Ambientale) Solinio
- Vicinale Taverna Nuova, 106
- Cassano delle Murge
-
Quando
- Dal 24/06/2017 al 24/06/2017
- 20.30
-
Prezzo
- 15-25 euro
- 15-25 euro
- Altre Informazioni
Osservare il cielo notturno è una di quelle esperienze che non possono lasciare indifferenti. Non si tratta solo di stelle lontane, miliardi di galassie e sconfinate distese di spazio vuoto. Quando guardiamo il cosmo guardiamo noi stessi, ci chiediamo chi siamo, da dove veniamo e se c'è altra vita oltre la Terra. Se non riuscite a resistere al fascino che suscitano queste domande, se siete appassionati di astronomia oppure semplicemente curiosi, oppure ancora siete tra quelli che non possono fare a meno di alzare ogni tanto lo sguardo al cielo stellato, allora non potete perdere questa occasione unica. Sotto i cieli tersi dell'Alta Murgia ammireremo la danza di Giove e dei suoi satelliti, gli ammassi di stelle e le altre meraviglie celesti visibili in questo periodo tra tutti SATURNO, "il pianeta dagli Anelli". Il tutto accompagnato da una buona cena e dalle spiegazioni degli astrofili della Società Astronomica Pugliese e dell'Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti.
Lasciatevi coinvolgere e fatevi appassionare: siamo fatti per ammirare il cielo stellato. Come diceva Carl Sagan: "Siamo materia stellare che medita sulle stelle".
Appuntamento alle ore 20:30 presso il C.E.A. (Centro Educazione Ambientale) Solinio di Cassano delle Murge.
E' OBBLIGATORIO INDOSSARE abiti caldi (e scarpe comode) per le attività all’esterno.
Durante tutte le serate:
- Cena in agriturismo;
- Osservazioni astronomiche dei principali oggetti del cielo primaverile ed estivo con i telescopi della Società Astronomica Pugliese.
- Esperienze di orientamento astronomico e riconoscimento delle costellazioni.
Quota di partecipazione, cena compresa: euro 25,00 - bimbi 15,00.
La cena non è obbligatoria, ma la quota resta invariata.
Per info e prenotazioni potete chiamare, mandare un SMS o un messaggio su Whatsapp ai numeri: 334 717 5152 (Valerio), 320 649 3830 (Giorgio) oppure 349 508 6808 (Fulvio).
Prenotazione obbligatoria. I POSTI sono LIMITATI e ciascuna serata si svolgerà con un minimo di 50 partecipanti.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...