rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Bari Vecchia / Piazza dell'Odegitria, 1

"Come luce", appuntamento con il solstizio d'estate in Cattedrale

Una performance che mescola musica, teatro e danza, per celebrare la magia di luce del solstizio d'estate in Cattedrale, momento in cui i raggi del sole attraversano il rosone della facciata illuminando il mosaico sul pavimento della navata centrale

Si rinnova domani pomeriggio l'appuntamento con il solstizio d'estate nella Cattedrale. Quest'anno lo spettacolo "Come luce", liberamente ispirato al mito della caverna di Platone, accompagnerà il suggestivo momento in cui i raggi del sole, filtrando dal rosone della facciata, illumineranno il mosaico sul pavimento della navata centrale.

L'appuntamento è a partire dalle 16.15 per assistere alla magia di luce che ogni anno si rinnova in Cattedrale in occasione del solstizio d'estate, mentre lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.10. La regia è di Marilena Bertossi, le voci recitanti sono di Alessandro Piscitelli e di Mari Galeone, la voce solista del soprano Maria Luisa Dituri, accompagnata al piano da Vincenzo Cicchelli, coreografia di Carla Caporusso. L’iniziativa, organizzata da monsignor Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale, è patrocinata dal Comune di Bari e sponsorizzata dalla BNL - Gruppo BNP-Paribas.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come luce", appuntamento con il solstizio d'estate in Cattedrale

BariToday è in caricamento