Sparks - Vibrazioni dalla terra alla luna

Dj set, cibo di strada, mercatino, buskers, mostre, writers, visioni astronomiche, body painting, visita alle grotte carsiche e tanto green vi attendono Il 30 agosto al Parco Grotte di Putignano per una notte di fine estate pronta a sprigionare vibrazioni d'ogni genere tra Terra e Luna.

Una green area che diventa astrale con le sue proposte multisensoriali a partire dalle 22,00, dove la sonorità elettronica sarà il computer di bordo pronto a condurvi in un viaggio affidato alla guida dei djs di Kode_1 JAY TOOL, RAIS e ANTONELLO TRISOLINI.

Una rotta piacevolmente tortuosa ispirata al mondo della musica nera, con sfumature Soul, Funk e Jazz, racchiusa in un orbita di pure contaminazioni dubstep, techno e jungle.

Si viaggia quindi ragazzi, e chi lo desidera potrà fermarsi presso le stazioni gastronomiche dove sarà un piacere rigenerarsi in una dimensione di sapori, ma anche di profumi abbrustoliti, racchiusi in una scia di arrosto di carne accomodata in succulenti panni in perfetta eclissi con le eccellenze del beverage spinate e sbicchierate a manetta.

Street art e giocoleria libera faranno da atmosfera contaminata da intermittenze luminose immortalate su quella che di giorno è una macchia ombreggiante, che con SPARKS diventa scenario rispettoso del buio colorato, grazie a macchinose proiezioni "flescianti".

Non sporcare e rispettare sarà il pedaggio richiesto agli ospiti di questa nottata free entry, dove un'isola ecologica sarà l'osservatore attento del senso civico.

Prima di imbarcarsi, è fortemente consigliato dare uno sguardo al cielo attraverso le limpidi lenti dello "strumento graduato" senza dimenticare la visita al substrato alabastrino scolpito dalla natura calcarea: le Grotte. Elementi questi. che con un po' di immaginazione, avvicineranno al paesaggio lunare.

SPARKS significa anche condividere l'esperimento di svolta che vede il parco putignanese di periferia diventare contenitore di espressioni prodotte da una società desiderosa di riempire, con contenuti dinamici, spazi nati per essere partecipati in pieno da tutti.

Sali anche tu sulla navicella di SPARKS, costruita con passione grazie alla simbiosi perfetta tra una serie di operatori volontari e la locale Amministrazione Comunale, uniti e determinati verso azioni di promozione e valorizzazione di un territorio importante che deve essere necessariamente salvaguardato.

Terra e Luna insieme a SPARKS, dove mancare potrà significare perdere un'occasione irripetibile.

Con il Patrocinato dal Comune di Putignano

Partners: Ball Rer I Cant, Kode_1, Pool Mag, Radio Juso Pirata, L'Isola che non c'è, Punteruolo Rosso, O.P.E.R., Gruppo Ricerche Carsiche, La Grotta del Trullo, Osservatorio Astronomico AIDA, Trullando.

Putignano 30 Agosto 2014

Parco Grotte - s.s. 172 per Turi

Start ore 22.00

Free entry

Info: https://www.facebook.com/events/546157388845161/?fref=ts

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Nel centro storico di Bari la mostra d'Arte dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020

    • dal 5 al 19 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento