Torna lo spettacolo "Le Strade di San Nicola Smile Edition" al Teatro Petruzzelli di Bari

Lunedì 18 dicembre 2017 ore 21:00 torna lo spettacolo "Le Strade di San Nicola Smile Edition" al Teatro Petruzzelli di Bari. Ingresso ore 20:00.
Presentano Mauro Pulpito e Barbara Cirillo con Rimbamband, Gene Gnocchi, Pino e Gli Anticorpi, Flavio Oreglio Chicco Paglionico, Dino Paradiso, Rocco Ciarmoli, Nicola Calia e tanti altri ospiti.
Direzione artistica Michelangelo Busco
Autore e regia Fabiano Marti
Info ticket 335 6339180
Biglietti a breve in vendita sul circuito BookingShow

Lo spettacolo di quest’anno prende una “strada” nuova. Sarà, infatti, un’edizione “Smile”: con la conduzione di Mauro Pulpito e Barbara Cirillo sul palcoscenico si alterneranno la Rimbamband, Pino e Gli Anticorpi, Chicco Paglionico, Dino Paradiso, Nicola Calia, Flavio Oreglio, Gene Gnocchi e Rocco Ciarmoli.

Il progetto nasce sotto la spinta della federazione, che raccoglie fondazioni e associazioni pugliesi impegnate nel mondo della solidarietà (Associazione Italiana Persone Down Bari, Bari Young Onlus, Fondazione “Ciao Vinny” Onlus, Genitori in campo, Intesa Bari Clipper, Little Smile Onlus, Fondazione Maria Rossi Onlus, Associazione Marcobaleno, Medici con l’Africa Cuamm Bari, Ordine Forense Bari Onlus), costituitasi eccezionalmente per un comune scopo benefico che porta il nome della manifestazione stessa, “Le Strade di San Nicola”.

Di seguito, in sintesi, i progetti cui saranno destinati i fondi raccolti nel corso della manifestazione.

·        Un piatto per tutti

“Un piatto per tutti” è un progetto semplice e ambizioso che porterà attraverso la sensibilità di sponsor del settore, all’acquisto di 5 mila chili di pasta destinati ad Istituti minorili ed a mense per i poveri della Provincia di Bari. Una risposta rapida ai bisogni primari di chi non ha tempo per aspettare.

·        Ciao vita!

Il progetto, promosso dalla Fondazione Ciao Vinny Onlus, prevede la formazione di circa 2000 cittadini baresi che impareranno a saper riconoscere un arresto cardiaco e a saper eseguire un massaggio cardiaco nell’attesa dei soccorsi.

I corsi avverranno nelle piazze di tutti i municipi della nostra città. La finalità è quella di accrescere il numero di “angeli” che camminano per le nostre strade.

·        Mai in fuorigioco

Il progetto, proposto dall’Asd Intesa Sport Club, prevede il recupero di 30 ragazzi che vivono situazioni di disagio, segnalati dai servizi sociali del Città di Bari. Gli stessi saranno tesserati presso la F.I.G.C, seguiranno le sedute di allenamento, integrandosi con il resto del gruppo. Durante i laboratori didattici, verrà realizzato un corso di fotografia che terminerà con la realizzazione della mostra “Mai in fuorigioco”, sui temi dell’integrazione sociale.

·        La bottega dell’inclusione e della creatività

Laboratori artigianali e artistici per l’attivazione di percorsi creativi e inclusivi, attraverso riuso creativo di materiali, finalizzati al reinserimento di donne e giovani con disagio sociale e all’attivazione di comunità solidali. Il progetto è in rete con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

Sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo al Caffè Murat (via Argiro – Bari) e su www.bookingshow.it  e in tutti i punti autorizzati dal circuito.

La federazione “Le strade di San Nicola”

Un gruppo di associazioni e fondazioni cittadine, da cinque anni, ha lanciato una sfida senza precedenti: un sogno comune da realizzare tutti insieme al grido di solidarietà. E’ nata così la Federazione “Le Strade di San Nicola”, un ambizioso progetto condiviso che prende corpo nella creazione di un evento ogni anno unico ed irripetibile orientato al raggiungimento di un obiettivo solidale, sempre diverso in ogni edizione. Sino ad oggi, hanno scelto di far parte de“Le Strade di San Nicola”: Associazione Italiana Persone Down Bari, Bari Young Onlus, Fondazione “Ciao Vinny” Onlus, Genitori in campo, Intesa Bari Clipper, Little Smile Onlus, Fondazione Maria Rossi Onlus, Associazione Marcobaleno, Medici con l’Africa Cuamm Bari, Ordine Forense Bari Onlus.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • 'Hell in the cave', l’Inferno in scena nelle Grotte di Castellana

    • 26 settembre 2020
    • Grave delle Grotte di Castellana
  • 'I solisti', all'Abeliano di Bari la rassegna di performance e studio con attori pugliesi

    • dal 24 settembre al 12 dicembre 2020
    • Taetro Abeliano

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • 'Life in color - la mostra d'arte della Contraccademia'

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 30 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, Bari Vecchia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento