Stravaganza: Arte, Musica e Design a Polignano a Mare

  • Dove
    2Ghiottoni
    Indirizzo non disponibile
    Polignano a Mare
  • Quando
    Dal 25/06/2017 al 25/06/2017
    17.00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
Stravaganza è un evento multidisciplinare in cui concerti e live set di musica elettronica accompagnano il pubblico all’ interno di installazioni di Art Design dotate di visioni prospettiche dinamiche e cangianti a seconda dei differenti colori, che lentamente e progressivamente ridisegnano i luoghi durante il tramonto.
La Visione naturalistica ed al contempo scenografica che contraddistingue gli eventi Stravaganza vuole rappresentare un pubblico eterogeneo in cui è prevista anche un’area dedicata ai bambini (per attività ludiche o di babysitting a seconda delle diverse fasce di età) affidata ad esperti del settore.
Stravaganza è un evento progettato secondo i moderni criteri di economia creativa, concetto emergente che si occupa dell'interfaccia tra creatività, cultura, economia e tecnologia in un mondo contemporaneo dominato da immagini, suoni, testi e simboli. Le fabbriche sono progressivamente sostituite da comunità creative, la cui materia prima è la capacità di immaginare, creare e innovare.
INSTALLAZIONI ART DESIGN (a cura di Insights)
In questo primo evento utilizziamo la String Art per rappresentare le connessioni tra individui, luogo ed emozioni. Attraverso questa tecnica verranno disegnati elementi sospesi nell’aria volti a celebrare i sogni, a cui nessuno può sottrarsi, guardando il tramonto (courtesy of B. Thompson)
MOSTRA FOTOGRAFICA (a cura di Francesca De Chirico)
Portrait of a gender è il giovane ritratto di un corpo che transita incessantemente, sperimenta e cerca la sua dimensione. Non solo: è quel luogo in cui si condensa e prende vita il desiderio di guardarsi dall’esterno, di comprendersi e affermare: “Io sono questa.”
Un percorso delicato che sembra durare un’intera vita, una velata consapevolezza che Nicole custodiva ormai da vent’anni: quella di non appartenersi. 
ARTWORK: NMBRV
IL RITUALE DEL TRAMONTO
Il tramonto si trasforma, spesso a nostra insaputa, in un rituale collettivo in cui le emozioni, sprigionate dai colori che lentamente e progressivamente ridisegnano i luoghi, ispirano energie profonde, universali. La musica avrà il compito di esaltare e rendere “consapevole” questo momento di condivisione attraverso un concerto di musica elettronica particolarmente vibrante e suggestivo.
KINDER GARDEN (a cura della Scuola della Felicità) 
Giocare è il lavoro dei bambini! Ispira loro l’immaginazione ed è cosi che i bambini apprendono.
I genitori di oggi saranno l'ultima generazione a ricordare e comprendere la vita con valori che non sono influenzati dalla connettività costante. Stravaganza con Kids&Play vuole permettere ai bambini di esprimere la loro creatività per mano di professionisti del settore, creando un’opportunità di svago per i genitori, ma anche un momento di celebrazione di un modello di vita di cui siamo gli ultimi testimoni capaci di poterlo tramandare ai figli.
IL COLLETTIVO CREATIVO 
Stravaganza è un progetto ideato da un collettivo creativo pugliese che in questa prima fase preferisce descriversi solo attraverso le attività che pone in essere, al fine di marcare ulteriormente la propria natura open source verso le differenti professionalità che vogliono partecipare a questa nuova visione di marketing territoriale. In questa nuova economia digitale, il valore immateriale determina sempre più il valore materiale, perché i consumatori cercano "esperienze" nuove e arricchenti. La capacità di creare esperienze e reti sociali è ora un fattore di competitività.
ESTRAVAGANZA – PROGRAMMA
h 17:00
Vito Santamato
Lo scenario musicale disegnato da Stravaganza prevede nella sua parte introduttiva un mix di soul, funk, rap, afro latin, jazz, bossa e reggae, in un viaggio di oltre 50 anni di musica nera, in cui si mescolano versioni originali, nuove produzioni discografiche, rarità, bootleg e remix introvabili. Le sonorità sono curate da Vito Santamato, promotore di progetti quali BUG (Black Urban Grooves) e Black Vibrations, e dei movimenti artistico culturali ABC (Apulian Black Connection) e Matangi Crew. 
h 19:00
Kristiana
Quando il sole si nasconde nel mare lasciando spazio alle luci cangianti del tramonto, le sonorità indie dance, nu disco e deeptech curate da Dj Kristiana preparano l’ atmosfera per il concerto elettronico del tramonto.
h 20:00
Concerto
Concerto è un progetto di musica elettronica con base a Roma, nato dal talento di Alessandro Donadei e Biancamaria Scoccia.
Dopo l'attenzione ricevuta da label di culto come la parigina So French Record, dalla Camera Nazionale delle Moda e Moschino, pubblicano “What About Concerto” per l'etichetta Totally Imported. “What about Concerto” rappresenta un viaggio sonoro ed emotivo attraverso i differenti percorsi che hanno segnato la crescita artistica della band, synth-pop che viaggia tra fascinazione 80's e contemporanei bagliori elettronici.
h 21:00
Claudio De Tullio
Resident dj di Borgo Egnazia e Club V Las Vegas, il suo sound è molto Made in USA, un mix tra funk, soul, house e Disco Music.
h 22:30
Emilio 
Il percorso musicale contemplerà sonorità house, deep, electro e melodic techno, costruite per giocare con le emozioni che la musica suscita negli stato d’animo e cercare di rendere l’esperienza sonora riconoscibile.
INGRESSO GRATUITO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • A Monopoli ritorna PhEST – la V edizione del Festival internazionale di fotografia e arte

    • dal 7 agosto al 1 novembre 2020
  • A Gravina cammini, concerti, rassegne letterarie, culturali ed enogastronomiche con la nuova edizione di “Balconi Fioriti”

    • dal 2 al 30 settembre 2020
  • Concerti e spettacoli per grandi e piccini con gli ultimi appuntamenti del cartellone delle Arene Culturali

    • dal 24 al 30 settembre 2020
    • Varie

I più visti

  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • 'Life in color - la mostra d'arte della Contraccademia'

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 30 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, Bari Vecchia
  • Mostra virtuale 'Hommage à Sburracchioni'

    • Gratis
    • dal 25 aprile al 31 dicembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento