Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

"2012 battute per un anno di teatro", parte il contest del Teatro Kismet

Al via la seconda edizione del contest letterario del Teatro Kismet. Il concorso è rivolto ai giovani under 35 provenienti da tutta Italia. Tema dei racconti lo stesso della stagione 2011/12 del Kismet: "Il nostro tempo"

Riparte la stagione del teatro Kismet OperA per la nuova stagione - al via il 22 ottobre con Ricci/Forte - e per l'occasione il teatro lancia la seconda edizione del contest letterario "2012 battute per un anno di teatro".
Il concorso è rivolto a giovani under 35 provenienti da tutta Italia, cui si chiede di inviare un racconto inedito di 2012 battute a partire da un incipit degli autori e sceneggiatori Stefano Ricci e Gianni Forte, ispirato al tema della stagione teatrale Kismet 2011/12: "Il nostro tempo".

Gli scrittori si cimenteranno a partire dall'indicazione di Ricci e Forte, lasciandosi suggestionare dal titolo: "Il nostro tempo" scelto dalla direttrice artistica Teresa Ludovico "per dire il tutto e il niente che ci stritola. Con le sue domande laceranti e urgenti, con i suoi dialoghi urticanti,  con quello  smarrimento che ci disorienta ...e la voglia  di rivolta che ci cova dentro, che pulsa, preme, scalpita".

I testi saranno selezionati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica del Kismet e il testo che risulterà vincitore farà da apertura dell'Agenda Kismet 2011.

L'agenda e tutto il progetto saranno presentati in un evento che avrà luogo nel mese di dicembre, mentre il bando resterà aperto fino al 28 ottobre (è on line sul sito www.teatrokismet.org).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"2012 battute per un anno di teatro", parte il contest del Teatro Kismet

BariToday è in caricamento