Il party di Halloween all'Eremo Club, si ispira a "The Walking Dead"

Il fumettista statunitense, Robert Kirkman ha scritto la serie a fumetti “The walking dead”, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Nel 2010 è diventata celebre grazie alla serie televisiva, trasmessa proprio il 31 ottobre. A questo telefilm, nella quale i morti, risvegliati, attaccano i vivi, sarà ispirato “The dancing dead”, il party di Halloween dell’Eremo Club di Molfetta (Ba), una festa dai toni accentuatamente macabri e spaventosi, con musica “da paura” e simile a uno spettacolo, grazie al lavoro scenico e coreografico dell’artista Pino Maiorano, che allestirà il locale con installazioni e scenografie a tema.

Venerdì 31 ottobre per l’appuntamento speciale della rassegna “Soundslive”, che alterna spettacoli live, di musica elettronica e djset di artisti locali, nella pista centrale, si esibiranno due artisti d’eccezione. In consolle si alterneranno il dj e produttore Amirali, che presenterà, in esclusiva europea, il suo nuovo live set e il collega tedesco Mike Dehnert.

Canadese, di origini iraniane, Amirali Shahrestani è un artista divenuto un fenomeno di culto idolatrato nei club di tutto il mondo grazie ai suoi lavori come l’album di debutto “In time”, nel quale pesca a piene mani nella musica dark anni ’80, traendo spunto da artisti quali Depeche Mode e Cure, nel dream-pop e nell’indie, mixando questi suoni all’elettronica d’avanguardia e alla techno-house, dando vita a un ibrido del tutto personale che oltrepassa i confini della dance. Anche le sue performance live gli hanno conferito un notevole successo. Durante i suoi show fonde le sue caratteristiche di cantante, deejay, producer, performer, mescolando la sua voce con loop, effetti e strumenti musicali veri, sia analogici che digitali. Durante il suo speciale set, all’Eremo, l’artista proporrà il suo nuovo spettacolo, nel quale mixerà, dal vivo, le tracce del nuovo album, in uscita su “Crosstown rebels”, nel 2015.

Con lui Mike Dehnert che dal 2007 produce i suoi lavori con la Fachwerk, label che ha fondato sulle sponde della Spree, nella capitale della techno, Berlino, città dove è nato. Mike è di casa nelle grandi istituzioni techno berlinesi, al Berghain e al Tresor dove ipnotizza passionali folle di devoti con trame sonore sudice e intrise di echi dub. La sintesi delle influenze di una vita per la techno è l'amalgama di Framework, l'album di Mike Denhert, uscito su Delsin nel 2011. Denhert ha definito il suo lavoro, una collezione di tracce, una metafora di un'elettronica che dialoga con una vasta gamma emozionale e stati d'animo contradditori.

Ad alternarsi con questi due big saranno i djs resident Symon&Tommi e il dj Martino.

Nella seconda pista da ballo allestita per l’occasione all’Eremo Club, saranno proposte le selezioni musicali del duo Moderate Kingdom, composto da Francesco Mongelli and Gianluca Annoscia.
 

Eremo Club – S.S. 16 Molfetta - Giovinazzo, km 779 – Molfetta (Ba)

Infoline: 392.8953366

Apertura: 23:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 July al 27 September 2020
  • L'inferno dantesco nelle Grotte di Castellana: ad agosto torna lo spettacolo 'Hell in the Cave'

    • dal 1 al 29 August 2020
    • Grotte di Castellana
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 July al 30 September 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 October 2019 al 23 October 2020
    • n.0 GALLERY
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento