A Castellana la settima edizione del "Trofeo Grotte"

Settima edizione del Trofeo Grotte, gara podistica organizzata dall’Atletica Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e l’approvazione tecnica della Fidal.

L’evento, così come da tradizione, si svolgerà per le vie cittadine ed extra urbane di Castellana Grotte domenica 6 agosto 2017 sulla distanza dei 10 km con ritrovo fissato per le ore 17 e partenza alle ore 19. Centro nevralgico (oltre che punto di partenza e arrivo della gara) sarà la Villa Comunale Tacconi con l’allestimento del Villaggio del Trofeo Grotte. 

Confermato il format delle ultime edizioni da record. Anche nel 2017, infatti, si corre di sera con il fascino tutto particolare di una città illuminata solo dai raggi del sole al tramonto. Si corre in centro con gran parte del percorso nel cuore della città: un solo giro in programma con l’attraversamento del centro storico di Castellana e il passaggio dalle colline di Genna (10,2 km la lunghezza del percorso per atleti e liberi, ma per chi volesse affrontare una distanza minore c’è la possibilità del tracciato limitato a 4,3 km). Si corre in musica: durante (con gli accompagnamenti musicali nelle piazze del percorso) e dopo con lo show musicale della Rufus Blues Band.

PER GLI ATLETI FIDAL - Il Trofeo Grotte è valido come decima prova del circuito Trofeo Terra di Bari, il programma promosso dalla Fidal Bari che riunisce le gare più importanti della provincia barese. Il percorso è tracciato in parte nelle zone rurali (il tratto più difficile dal punto di vista altimetrico, torna quest’anno l’attraversamento delle colline di Genna) e in parte nel centro storico (tratto insidioso dal punto di vista tecnico per la conformazione delle piccole stradine del paese vecchio castellanese).
Il costo di iscrizione è di 5 euro (è già possibile “prenotare” la propria partecipazione su tempogara.it e sarà possibile farlo fino alle ore 24 di giovedì 3 agosto 2017) e comprende anche la partecipazione al pasta e birra party conclusivo.

PER I LIBERI - Il Trofeo Grotte è un’occasione per tutti, non solo per gli atleti Fidal. Correre tra le bellezze architettoniche, storiche e naturali della città di Castellana Grotte, anche su un mini-percorso di 4,3 km (che attraversa esclusivamente il centro cittadino), vivere dall’interno un evento sportivo particolarmente affascinante con le luci del tramonto a colorare il percorso, attraversare da runner alcune delle più importanti strade della città (per una volta senza il pericolo delle auto): sono solo alcuni degli spunti che già nelle scorse edizioni hanno decretato il successo del Trofeo Grotte anche come evento a partecipazione libera. Anche in questo caso il costo di iscrizione è di 5 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sitowww.tempogara.it o il giorno della gara presso la zona del ritrovo o presso i punti convenzionati, consultabili sul sito www.trofeogrotte.it. È già possibile iscriversi. Così come da diverse edizioni, nel pieno spirito dei Freedogs, è consentita (e soprattutto gradita) la partecipazione dei liberi, anche in forma di gruppo o associazione.

Ulteriori informazioni sul sito www.trofeogrotte.it e sul portalewww.atleticafreedogs.it. Curiosità e approfondimenti sulla pagina fan facebook Atletica Castellana. Infoline 3487796100 – 3807495746.

Iscrizioni qui: https://bit.ly/2tPRxEe

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • XX Stagione dell’EurOrchestra da Camera di Bari: tutti i concerti in streaming

    • dal 4 marzo al 10 giugno 2021
    • https://www.lagazzettameridionaletv.com sulla pagina Facebook dell’EurOrchestra e sul gruppo Facebook Eurorchestra da Camera di Bari
  • Mannarino in concerto al PalaFlorio di Bari

    • 27 aprile 2021
    • Palaflorio
  • “Dalla Dad alla Ddi: 5 idee per la scuola”: il liceo Bianchi Dottula di Bari avvia un percorso di formazione online per docenti

    • Gratis
    • dal 30 marzo al 3 maggio 2021
    • Liceo "G. Bianchi Dottula" di Bari (videoconferenza online)
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento