Dalle musiche di Liszt Ravel Falla al concerto al Tramonto: gli ultimi appuntamenti del Bari Piano Festival
A causa delle avverse condizioni meteo previste quest'oggi durante la fase di allestimento, il concerto di Roger Muraro, inizialmente previsto questa sera sul sagrato della Basilica di San Nicola, sarà spostato al Teatro Comunale Piccinni sempre alle ore ore 21. Saranno disponibili posti a sedere fino a esaurimento per assistere allo spettacolo. Non sarà possibile accedere in teatro a concerto iniziato.
Muraro in concerto eseguirà musiche di Liszt Ravel Falla (programma: Franz Liszt – dalle Années de pèlerinage - Italie - 1re année Sposalizio, Sonetto 47 del Petrarca, Sonetto 104 del Petrarca, Sonetto 123 del Petrarca, Après une lecture du Dante (Fantasia quasi Sonata); Maurice Ravel – da Miroirs: Noctuelles, Oiseaux tristes e Alborada del gracioso; Manuel de Falla, Fantasia Betica).
La VI edizione del Bari Piano Festival con la direzione artistica di Emanuele Arciuli si concluderà martedì 29 agosto, a Torre Quetta (ore 19.00) con il consueto appuntamento del concerto al tramonto. Ad esibirsi ci sarà il pianista jazz Baptiste Trotignon, introdotto da Alceste Ayroldi, e, a seguire, il live set con il duo di techno sperimentale Crossing Avenue.